Vasca dropoff
- Marco Rossini
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Gardone v.t.
Re: Vasca dropoff
Anche per me'...troppo poche....ma le dimensioni racchiudono proprio ciò che vorrei...
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
- Marco Rossini
- Zebrasoma
La rocciata a me' piace così..ma senza il puntone che sporge così tanto...un pelo meno

- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
se posso dire la mia, io preferisco piu una franata graduale, che sul fondo della parte profonda è piu larga.
assomiglierebbe di piu dl reef in natura
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
e tra l'altro così non avresti zone d'ombra nella parte profonda, ma solo meno intensità luminosa dovuta alla maggior distanza dalla lampadaBlackshark ha scritto:se posso dire la mia, io preferisco piu una franata graduale, che sul fondo della parte profonda è piu larga.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- lucaravasio
- Zebrasoma
Per me lo fanno per un discorso di sicurezza...se il mobile sotto non è perfetto...si rischia il crack....pensoBlackshark ha scritto:...ma perche quei piedini per sollevarla ?lucaravasio ha scritto:Hai visto queste?
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
non è piu bella a filo con il mobile?
- lucaravasio
- Zebrasoma
CondividoBlackshark ha scritto:se posso dire la mia, io preferisco piu una franata graduale, che sul fondo della parte profonda è piu larga.
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Beh sì...bella pure come dite voi...
Spero tu abbia buona manualitá con il cementoMarco Rossini ha scritto:La rocciata a me' piace così..ma senza il puntone che sporge così tanto...un pelo meno
Poi sembrano ancora poche
Cioè un conto é vedere una vasca con 3 roccia e un conto è con 70 o 100kg
A me le shallow piacciono con rocciata bassa,la tua Ă© anche una penisola...
É proprio una vasca da pianificare attentamente!
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Dire la portata senza dire la prevalenza serve a poco. Comunque con una portata di 1000/1200 L/h reali dovresti andare bene. Io fare un solo carico ed un solo scarico, poi userei le pompe di movimento per fare movimento.
Nella scarpata ci puoi mettere i molli, e forse gli lps, quindi tienine conto. Per quei coralli puoi sicuramente avere flussi minori.
Un problema é il riscaldamento. L’acqua calda tende a stare sopra e rischi che in fondo alla scarpata tu abbia 1-2 gradi di meno. Dovresti mettere una pompa, anche piccola che dal basso punti verso l’alto. Unico modo reale di fare uno scambio d’acqua.
Schiumatoio e pompe, tieni quelle che hai, integreremo poi. Secondo me.
Ps. Di dove sei che se possibile veniamo a trovarti in gruppo!
Nella scarpata ci puoi mettere i molli, e forse gli lps, quindi tienine conto. Per quei coralli puoi sicuramente avere flussi minori.
Un problema é il riscaldamento. L’acqua calda tende a stare sopra e rischi che in fondo alla scarpata tu abbia 1-2 gradi di meno. Dovresti mettere una pompa, anche piccola che dal basso punti verso l’alto. Unico modo reale di fare uno scambio d’acqua.
Schiumatoio e pompe, tieni quelle che hai, integreremo poi. Secondo me.
Ps. Di dove sei che se possibile veniamo a trovarti in gruppo!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Ok Danilo sono di Brescia e appena ho la vasca da allestire non mancherò di dirvelo volentieri,chiaro quasi tutti tutto tranne che portata usare....se tengo scarico ultrareef 50 e carico 25mm e skimmer sc1351 ora la pompa che ho è una dcs 4000 regolabile... sarà sufficiente con altezza totale di 120cm o meglio mettere che so' una 6000?