Vasca dropoff
Re: Vasca dropoff
io direi almeno 15... e 40 di drop off tutta la vita... ma provare con 50?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Marco Rossini
- Zebrasoma
50 di salto?
A livello di acquario sicuramente è bello,ma non vorrei che risulti troppo "effetto cubotto" a livello di sala.. l'appartamento purtroppo non è grande ..non saprei...faccio le valutazioni del caso ....
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
A livello di acquario sicuramente è bello,ma non vorrei che risulti troppo "effetto cubotto" a livello di sala.. l'appartamento purtroppo non è grande ..non saprei...faccio le valutazioni del caso ....
Io credo sia corretto considerare per il dimensionamento come se fosse un 140x70, quindi piú 15 che altro.
A vedere il cartone fa molto shallow e non molto drop...
Fosse mia probabilmente la farei da 130 e forse il drop da 50,ma é questione di gusti...
Comunque bravo ad aver fatto la sagoma é l'unico modo per rendersi conto di come verrá

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
A vedere il cartone fa molto shallow e non molto drop...

Comunque bravo ad aver fatto la sagoma é l'unico modo per rendersi conto di come verrá

- Marco Rossini
- Zebrasoma
Idea di Luca...merito suo..

Diciamo che le vasche basse mi hanno sempre attirato..e la drop anche ....vorrei quindi mescolare le 2anche se penserete sicuramente che così non è né una, né l'altra... però gusto personale...al massimo arrivo a 40di gradino...

Diciamo che le vasche basse mi hanno sempre attirato..e la drop anche ....vorrei quindi mescolare le 2anche se penserete sicuramente che così non è né una, né l'altra... però gusto personale...al massimo arrivo a 40di gradino...

Fai la sagoma in 3d!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Ok,Danilo vorrei avere 2tubi al carico (magari da 20 anziché 25) con risalita da 12000 ,meglio fare tubo sdoppiato o 2pompe da 6/7000
Io farei pompa unica e sdoppio tubi...
Essendo con rocciata centrale ed avendo visto che la mia vasca attuale ha un lato dei 2 in cui i coralli crescono palesemente meglio preferirei avere 1flusso su ogni lato a bilanciamento...
Io farei pompa unica e sdoppio tubi...
Essendo con rocciata centrale ed avendo visto che la mia vasca attuale ha un lato dei 2 in cui i coralli crescono palesemente meglio preferirei avere 1flusso su ogni lato a bilanciamento...
Allora sará perfetta!Marco Rossini ha scritto:Diciamo che le vasche basse mi hanno sempre attirato..e la drop anche ....vorrei quindi mescolare le 2anche se penserete sicuramente che così non è né una, né l'altra... però gusto personale
Provo a dirti qualcosa per le pompe..
In linea di massima è da ritenersi piú efficiente l'utilizzo di un a pompa anzichè 2.
Bisogna peró da dire che una pompa da 12000 probabilmente avrà una prevalenza importante che non sfrutterai e che quindi la fai lavorare in condizioni non ottimali...
Ma per quale motivo vorresti una pompa cosí grossa?
Quanta acqua vuoi portare in vasca?
Ah, probabilmente i tubi sono troppo piccoli
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Si forse è sufficiente una 9000
Dipende cosa vuoi fare e che skimmer vuoi mettere.
Se ti serve solo per la risalita e con lo skimmer 180 come avevi detto allora con quella che avevi da 4000 forse sarebbe quasi sufficiente.
Se vuoi utilizzarla per creare movimento in vasca allora è un altro discorso, ma non so se ti vale la pena.
Considera che piú w consuma la pompa piú devi refrigerare in estate
Se ti serve solo per la risalita e con lo skimmer 180 come avevi detto allora con quella che avevi da 4000 forse sarebbe quasi sufficiente.
Se vuoi utilizzarla per creare movimento in vasca allora è un altro discorso, ma non so se ti vale la pena.
Considera che piú w consuma la pompa piú devi refrigerare in estate
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Si era per aiutare il movimento...calcola poi che il dichiarato salvo eccezioni non è mai il reale..