Maledetta Derbesia
- capitano_85
- Calloplesiops
Re: Maledetta Derbesia
Qualcuno ha provato con flocunazolo ma è stata una battaglia persa un paio di mesi e si sono formate le stesse alghe
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
E che c'entra la vasca? Io ho una vasca ben più grande ma con i dino che avevo io ho dovuto smontare, così come precedentemente con i myrionema, dopo aver provato TUTTO.lucaravasio ha scritto: ↑23/12/2018, 16:28ma chi ti ha detto fin dall' inizio che con quella vasca potevi fare qualcosa di buono.....Non mi piace ripetere te lo avevo detto....ma è la verità!quelle alghe non le togli più....è crudele continuare a dirti ....prova questo prova quello....Non le elimini più!!o la tieni così oppure rifai la vasca.....scusa se sono stato tranchant
Per il resto si risolve tutto. Ci vuole tempo e pazienza.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- lucaravasio
- Zebrasoma
Se avete tutti questi problemi con le alghe....vuol dire che nelle vostre vasche qualcosa non vàDanireef ha scritto:E che c'entra la vasca? Io ho una vasca ben più grande ma con i dino che avevo io ho dovuto smontare, così come precedentemente con i myrionema, dopo aver provato TUTTO.lucaravasio ha scritto: ↑23/12/2018, 16:28ma chi ti ha detto fin dall' inizio che con quella vasca potevi fare qualcosa di buono.....Non mi piace ripetere te lo avevo detto....ma è la verità!quelle alghe non le togli più....è crudele continuare a dirti ....prova questo prova quello....Non le elimini più!!o la tieni così oppure rifai la vasca.....scusa se sono stato tranchant
Per il resto si risolve tutto. Ci vuole tempo e pazienza.
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Non commento neppure... come se i myrionema o I dinoflagellati dipendessero dalla conduzione della vasca. Ti invito a studiare maggiormente... perché in questa frase dimostri davvero molta ignoranza

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- lucaravasio
- Zebrasoma
E come se centra la conduzione della vasca!!orgoglioso di essere ignoranteDanireef ha scritto:Non commento neppure... come se i myrionema o I dinoflagellati dipendessero dalla conduzione della vasca. Ti invito a studiare maggiormente... perché in questa frase dimostri davvero molta ignoranza
- capitano_85
- Calloplesiops
Non è detto le alghe possono formarsi anche condizioni di acqua perfette magari non hanno l'organismo che le tiene sotto controllo mangiandole quello ti do ragione ma la condizione centra poco
- lucaravasio
- Zebrasoma
Credimi....se la vasca è ben curata le alghe non si formano....poi ...ognuno è libero di fare e pensare in modo diverso...ci mancherebbe....le mie sono senza alghe e ne sono orgoglioso....ogni giorno gli dedico tempo....
- lucaravasio
- Zebrasoma
Non è solo un fattore di valori perfetti....ma di tutto l' insieme...capitano_85 ha scritto:Non è detto le alghe possono formarsi anche condizioni di acqua perfette magari non hanno l'organismo che le tiene sotto controllo mangiandole quello ti do ragione ma la condizione centra poco
Ma stiamo scherzando??
I myrionema sono organismi, non sono alghe... se li introduci poi voglio vederti a toglierli... infatti io non li avevo prima di inserire un corallo con dei bei fiorellini...
I dinoflagellati sai cosa sono? Sai cosa sono le alghe simbionti dei coralli? Ecco le alghe simbionti sono proprio un tipo di dinoflagellati, quindi secondo la tua conoscenza, con una conduzione perfetta elimineresti tutti i dino... uccidendo tutti i coralli. Complimenti per la cultura acquariofila. Se non si sanno le cose, e si ragiona per una deduzione solo sulla propria vasca senza studiare non si arriva da nessuna parte... in pratica la solita cultura da social media. Auguri.
I myrionema sono organismi, non sono alghe... se li introduci poi voglio vederti a toglierli... infatti io non li avevo prima di inserire un corallo con dei bei fiorellini...
I dinoflagellati sai cosa sono? Sai cosa sono le alghe simbionti dei coralli? Ecco le alghe simbionti sono proprio un tipo di dinoflagellati, quindi secondo la tua conoscenza, con una conduzione perfetta elimineresti tutti i dino... uccidendo tutti i coralli. Complimenti per la cultura acquariofila. Se non si sanno le cose, e si ragiona per una deduzione solo sulla propria vasca senza studiare non si arriva da nessuna parte... in pratica la solita cultura da social media. Auguri.

- lucaravasio
- Zebrasoma
Non avrò la tua cultura acquariofilia....questo di sicuro....ma questo non vuol dire che non so ' niente di acquari....rispetta anche gli altri!! compro anche io rocce con coralli e non ho mai avuto tutti questi problemi.....comunque il problema non è mio....ma dell' autore del post...che ha problemi ti tanta tanta derbesia....ora che elimina tutta questa alga passa minimo un anno...sempre de c'è la fa' a debellarle.....detto ciò...auguri di buon Natale a tutti....