Progetto vasca, facciamolo insieme!
Re: Progetto vasca, facciamolo insieme!
ok perfetto tutto chiaro, l'unico problema è che comprando on-line, quasi nessuno store mette la circonferenza del cono , vengono indicate solo le dimensioni di ingombro e aria e acqua trattata, come mi regolo?
Ma la formula adoperata qual è? Non è possibile che ci si possa basare sul diametro del cono e non sulla portata ee aria prodotta della pompa
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Di solito è riportato nel nome dello skimmer.. alcuni esempi quantum 160 / alpha cone 180 e così via..rispettivamente sono il diametro di 16 e 18buldozzer ha scritto:ok perfetto tutto chiaro, l'unico problema è che comprando on-line, quasi nessuno store mette la circonferenza del cono , vengono indicate solo le dimensioni di ingombro e aria e acqua trattata, come mi regolo?
Per gli skimmer che non lo riportano nel nome puoi sempre chiedere info sul sito..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Capisco che vuoi far tutto con i calcoli però a volte ti possono confondere le idee se non le hai ben chiare, quindi qualche buon consiglio potresti anche prenderlo per valido.. dopotutto qui ne abbiamo viste e passate tutti e di tutti i colori ormaibuldozzer ha scritto:Ma la formula adoperata qual è? Non è possibile che ci si possa basare sul diametro del cono e non sulla portata ee aria prodotta della pompa
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Certo era solo per apprendere nozioni nuove altrimenti è chiaro che seguo solo e soltanto i vostri consigli. Altrimenti non sarei qui
Googlando un po' si trovano, e cmq la dimensione minima diminuita di un paio di cm è un buon numero su cui partire.
Per altro parlando di schiumatoi coevi. Non è che un 16 cm moderno sia uguale ad un 16 cm di 10 anni fa...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
I dati sono interconnessi... ma alla fine i dati delle pompe vengono straesagerati dai costruttori, guardati qualche recensione su danireef con i dati misurati...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ok grazie perfetto!!!!