🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Schiumatoio bubble magus qq1

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma

Schiumatoio bubble magus qq1

Messaggio da Claudiopenna58 » 16/11/2018, 9:26

Buongiorno amici, ahimè da qualche mese ho un problema sul mio schiumatoio appeso , il quale non riesce più a schiumare con regolarità. Tutto nasce da quando ho trovato l’alberino all’interno della girante rotto, per sostituirlo in attesa della spedizione del nuovo , ho inserito un alberino di fortuna fatto da me con una stampella di ferro delle camicie prese in tintoria, che funzionava ma poi dopo soltanto una settimana si è in parte arrugginito lasciando nella camera dei residui. Con l’arrivo del nuovo pezzo ho ripulito tutto ma il meccanismo non funzionava più regolarmente così ho sostituito anche la girante , insieme con il magnete. Adesso mi ritrovo con lo schiumatoio che funziona regolarmente per 2 giorni al massimo e dopo stenta , così ricorro ad uno espediente di far succhiare dal tubicino vicino al bicchiere dell’acqua calda e così si ripristina il movimento regolare. Ma certo così non può continuare cosa mi potete consigliare?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Schiumatoio bubble magus qq1

Messaggio da Danireef » 18/11/2018, 10:31

Mai mettere del ferro in acquario marino!!!

Ma si è scavato internamente?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Claudiopenna58 » 18/11/2018, 15:56

Cosa vuol dire “scavato internamente” ? Comunque sostituisco la camera con il pezzo nuovo , perché ormai lo schiumatoio non funziona più bene

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 19/11/2018, 16:10

intendevo dire che la girante avesse allargato la sua sede
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Claudiopenna58
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Claudiopenna58 » 19/11/2018, 16:47

Probabile, comunque grazie della risposta

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”