Ciao ragazzi,
Qualcuno di voi ha mai spurgato un corallo?
Sinceramente io non l'ho mai fatto prima, non mi sono mai piaciuti i coralli così tirati tanto da renderli davvero precari ed in pericolo di vita, ma un corallo in particolare non ne voleva sapere di colorarsi del suo rosa naturale, così non volendo usare il classico prodotto a base di rame ho optato per un metodo naturale... 15 giorni al buio in sump.
Incredibile quanto possa sostenersi con le proprie riserve e dalla sola acqua..
È andata così.. premetto che a parte il color rosa/nocciola di questa stylopora, il corallo si trovava in piena forma al momento del test spolipava e cresceva ... per i primi 4/5 giorni dall'inserimento in sump, il corallo è rimasto pressoché identico, poi giorno dopo giorno ha iniziato a schiarire in modo uniforme fino a raggiungere una colorazione chiarissima, quasi bianca pur spolipando sempre.
A questo punto ho interrotto l'esperimento, anche se ancora c'era margine per continuare, ed ho reintrodotto il corallo in vasca in una posizione differente da quella dove si era smarronato pian piano.. ora a distanza di una settimana circa, il corallo sta riprendendo il colore, vediamo se si fermerà al rosa o tornerà nocciola..vi aggiornerò sugli sviluppi..
Qualcuno di voi l'ha mai fatto prima ?
Purtroppo non ho una foto di com'era prima..credetemi ma era maron clace
Sotto in foto come si presenta al momento..

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk