L'idea è di allevare coralli semplici se ci stanno 2 o 3 pinnuti e due gamberetti
Detto questo sto raccogliendo le idee per un cubo reef mi sono preparato una lista di materiale che vi sottopongo:
impianto ad osmosi 4 fasi per acqua ( visto l'imbarazzo della scelta se suggerite qualcosa)
vasca vetro extrachiaro 45 x45 x 45
sump (pensavo 30 x 30 x 30 troppo piccola?), dopo aver letto diversi vostri forum credo a lungo termone paghi
skimmer (visto le dimensioni ridotte... Sera Marin Protein Skimmer PS 130)
vasca per rabbocco (idea per dimensioni? può già servire o aspetto?)
osmoregolatore tunze nano 3152
pompa di risalita newa jet mj 1000
luce (pesavo ad una led, non intendo di certo lanciarmi con coralli duri che suggerite?)
Pompe di movimento (1 o 2 di che potenza?)
Mobiletto (vedo che si trovano per cubi 45 x 45 mi chiedo ci starà tutto?
Serve altro?
Metodo berlinese .... mi piace molto il fondo sabbioso penso 5 cm almeno ( non considero il discorso di zone apossiche per la denitrificazione, sto solo considerando l'estetica ma ovviamente se me lo sconsigliate modifico)
Per quantità di rocce coralli e pesci ci penso con calma... ?idea è comunque di partire dal semplice... Non ho fretta fortunatamente essendo parecchio occupato col lavoro al momento l'obbiettivo è recuperare tutta l'attrezzatura necessaria montarla e se va tutto bene far partire l'acquario dopo agosto.