Blackshark Reef
Re: Nuova Vasca
Viene su bene
Non mi fa impazzire la rocciata...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Pensa ad uno sfondo adesivo, e magari il riscaldatore nascondilo affianco al tunze
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
In realtà gli sfondi adesivi non mi piacciano tanto, il riscaldatore lo avevo messo lo pensando di coprirlo con la toccata e poi con dei coralli...mauro.ragno ha scritto:Pensa ad uno sfondo adesivo, e magari il riscaldatore nascondilo affianco al tunze
Danilo, ho chiesto di non essere troppo cattivi, però motiva il non mi fa impazzire , se posso migliorare volentieri...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- lucaravasio
- Zebrasoma
Più che altro...le rocce in mezzo sembrano accatastate..Blackshark ha scritto:In realtà gli sfondi adesivi non mi piacciano tanto, il riscaldatore lo avevo messo lo pensando di coprirlo con la toccata e poi con dei coralli...mauro.ragno ha scritto:Pensa ad uno sfondo adesivo, e magari il riscaldatore nascondilo affianco al tunze
Danilo, ho chiesto di non essere troppo cattivi, però motiva il non mi fa impazzire , se posso migliorare volentieri...
.dagli più armonia...sul lato lungo...con 25 kg di rocce puoi creare grotte aperte e nascondigli x pesci la notte
Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Ok grazie per i consigli,
diciamo che l'idea era di riempire i lati del picco centrale con dei coralli molli e se la vasca gira bene mettere un duro in cima alla rocciata nel punto più vicino alla luce...
diciamo che l'idea era di riempire i lati del picco centrale con dei coralli molli e se la vasca gira bene mettere un duro in cima alla rocciata nel punto più vicino alla luce...
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Però non sembra naturale....
Sent from my MI 6 using Tapatalk
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Ok grazie, vedo se posso migliorare....Hkk.2003 ha scritto:Però non sembra naturale....
Di grottine e buchi per i pesci ce ne sono diverse per farli dormire e "giocare", e tra le roccie del picco spesso il gamberetto fa la pulizia ai cromis ... la cosa mi piace e un Po mi dispiace stravolgere
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Ciao ho appena inserito questa sinularia...
Il negoziante mi ha dato del fitoplancton della oceanlife, lo conoscete?
Attualmente ho solo questo corallo molle in 130litri.
Mi hanno detto di mettere 1/1.5 ml di questo alimento, è verosimile?
Per alimentare il corallo è necessario "spruzzarlo" direttamente sui polipi con una cannuccia oppure è sufficiente buttarlo in prossimità?
Và bene una volta al.giorno o all'inizio è meglio dosare di meno?
Grazie anticipatamente
Il negoziante mi ha dato del fitoplancton della oceanlife, lo conoscete?
Attualmente ho solo questo corallo molle in 130litri.
Mi hanno detto di mettere 1/1.5 ml di questo alimento, è verosimile?
Per alimentare il corallo è necessario "spruzzarlo" direttamente sui polipi con una cannuccia oppure è sufficiente buttarlo in prossimità?
Và bene una volta al.giorno o all'inizio è meglio dosare di meno?
Grazie anticipatamente

Che la sinularia si nutra di fito mi è nuova.
Il fito (ci sono molti articoli sul portale in cui Davide dice la sua) fa benissimo alla vasca, ma come nutrienti è appannaggio quasi esclusivo del benthos.
In linea di massima i molli vivono e prosperano anche senza pappa, solo con luce ed un po' di nitrati.... Se proprio vuoi dare un po' di pappa, vai di zooplankton....
Elos svc
Tropic Marin pro coral Zooton è Phyton
Reef pepper
Altre che ora non mi vengono in mente.
Il fito (ci sono molti articoli sul portale in cui Davide dice la sua) fa benissimo alla vasca, ma come nutrienti è appannaggio quasi esclusivo del benthos.
In linea di massima i molli vivono e prosperano anche senza pappa, solo con luce ed un po' di nitrati.... Se proprio vuoi dare un po' di pappa, vai di zooplankton....
Elos svc
Tropic Marin pro coral Zooton è Phyton
Reef pepper
Altre che ora non mi vengono in mente.
- lucaravasio
- Zebrasoma
Concordo al 1000% con Federico,nella vasca di solo molli doso phytoplankton vivo e zoo della elos....è la vasca gira che è una meraviglia.... però tenendo i nitrati bassissimi