La mia vasca
Re: La mia vasca
Quanto ha la vasca?
Sent from my MI 6 using Tapatalk
-
- Amphiprion
12 giorniQuanto ha la vasca?
Allora aspetta almeno un altra settimana.....
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Sent from my MI 5s using Tapatalk
-
- Amphiprion
okAllora aspetta almeno un altra settimana.....
La Cerithium columna non riesco a trovarla neanche su Reefland dove risulta esaurita.
Le uniche che sono riuscito a trovare sono o la Cerithium echinatum disponibile su ordinazione (http://www.universoacquari.it/Lumaca-pu ... ini-online) oppure la Cerithium caeruleum disponibile in 3/4 giorni(http://shop.coralbaysrl.it/prodotto/cer ... caeruleum/).
Possono andar bene?
Per avere precise distinzioni tra le due, mi sa che dobbiamo interpellare Davide.....
IMHO vanno bene tutte le lumache Cerithium, le sottocategorie indicheranno alcune particolarità.....
Ad esempio, i mespilla, sono tutti alghivori, ma ad esempio il globus è il più vorace, mentre il gratilla ha una peculiarità che ora non mi sovviene..... E poi cmbiano le colorazioni.....
IMHO vanno bene tutte le lumache Cerithium, le sottocategorie indicheranno alcune particolarità.....
Ad esempio, i mespilla, sono tutti alghivori, ma ad esempio il globus è il più vorace, mentre il gratilla ha una peculiarità che ora non mi sovviene..... E poi cmbiano le colorazioni.....
-
- Amphiprion
Attendiamo Davide, (chi è Davide?) che ringrazio già da subito!
-
- Amphiprion
E anche questa ce l'ho!!!Fito? Non c'è una quantità..... Pensa che in alcuni casi si dosa così tanto fito da far diventare l'acqua verde...... O (come successo proprio qui sul forum) l'acqua ti potrebbe diventare verde e quindi capiresti che va sospeso ed una volta tornata limpida, dovresti diminuire la dose....
Ho dosato come indicato sulla confezione (1 ml ogni 3 litri) quindi tolto il volume della sabbia e delle rocce ho dosato 80 ml di fito vivo... Ora ho l'acqua di un bellissimo verde chiaro.
Naturalmente mi fermo con il fito, aspetto che l'acqua torni limpida e ricomincio diminuendo la dose....
Un'altra cosa... dovessi rimanere senza nutrimento per batteri potrei usare la vodka oppure è tutta un'altra cosa? La uso già nella vasca piccola con ottimi risultati...
La vodka, o l'acido acetico, sono un particolare cibo per batteri che ti portano ad avere una riproduzione batterica. Io preferisco non usarla

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Con 80 ml acqua verde?
Ma è durata pochissimo o perdura?
Vodka in una piccola vasca? E quanta ne dai?
Vodka in una piccola vasca? E quanta ne dai?
-
- Amphiprion
Il fito l'ho inserito ieri (Planctontech Fitoplus).Stasera dopo 24 ore, anche se meno, l'acqua è ancora verde.Con 80 ml acqua verde?
Dopo aver seguito tutto il protocollo sono arrivato a dosare 2 ml al giorno in una vasca da 80 litri. Non ho mai avuto esplosioni batteriche, gli inquinanti sono a zero e la vasca è piena di batteri.Vodka in una piccola vasca? E quanta ne dai?
Personalmente mi son trovato molto bene con la vodka ed ho misurato subito benefici non appena ho iniziato ad applicare il metodo.