Acquario appena partito, qualche dubbio
Re: Acquario appena partito, qualche dubbio
Ho quella in prova, ma non uso mangiatoie però. Voglio dire l'oggetto mi è piaciuto ma non l'ho mai utilizzato a fondo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Tra quelle che ho provato, a parte la rondomatic, questa è quella che preferisco:
https://www.jbl.de/it/prodotti/detail/6 ... food-black
È ne ho provate una decina..... Perché avendo l'acquario in ufficio, per evitare che chiunque passasse desse da mangiare, ho sempre usato mangiatoie......
Sent from my MI 6 using Tapatalk
https://www.jbl.de/it/prodotti/detail/6 ... food-black
È ne ho provate una decina..... Perché avendo l'acquario in ufficio, per evitare che chiunque passasse desse da mangiare, ho sempre usato mangiatoie......
A me serve solo ed esclusivamente quando parto per più di due giorni fino a una settimana massimo 10 giorni
Quando sono a Roma niente mangiatoia
Faccio io
Mi serve solo per quello, 1 o 2 volte L anno per quel periodo, stop
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando sono a Roma niente mangiatoia
Faccio io
Mi serve solo per quello, 1 o 2 volte L anno per quel periodo, stop
Nelle mangiatoie considera che va usato solo granulare, per i fiocchi (che ti sconsiglio) la jbl che ti io indicato è la meno peggio e la rondomatic è l'unica adatta.....
Diciamo che per 2 giorni va bene tutto (anche se si pianta non muore nulla) per più giorni, bhe il discorso è diverso.....
I principali problemi che ho riscontrato nelle mangiato e che si intasano.
La pappa diventa umida e quando si apre lo sportello, non esce nulla....
La jbl risolve questo problema perché ha un perno elicoidale che spinge la pappa. So che non è l'unica ad usare questo sistema, ma non conosco le concorrenti.....
Diciamo che per 2 giorni va bene tutto (anche se si pianta non muore nulla) per più giorni, bhe il discorso è diverso.....
I principali problemi che ho riscontrato nelle mangiato e che si intasano.
La pappa diventa umida e quando si apre lo sportello, non esce nulla....
La jbl risolve questo problema perché ha un perno elicoidale che spinge la pappa. So che non è l'unica ad usare questo sistema, ma non conosco le concorrenti.....
Non uso fiocchi
Per ora solo un granulare molto fine
Quindi credo vada bene anche se avendone per ora un paio di pinnuti, anche al minimo mi escono troppi granuli anche solo per una volta al giorno
Sinceramente non mi va di spendere 50/60 euro per una cosa che uso 15 giorni L anno
Al limite gli lascio 60 euro e si comprano da mangiare i pesci
Per ora solo un granulare molto fine
Quindi credo vada bene anche se avendone per ora un paio di pinnuti, anche al minimo mi escono troppi granuli anche solo per una volta al giorno
Sinceramente non mi va di spendere 50/60 euro per una cosa che uso 15 giorni L anno
Al limite gli lascio 60 euro e si comprano da mangiare i pesci
La rondomatic ti permetterebbe di dosare esattamente quello che vuoi..... Anche distinguendo mattina e sera se deciderai si dosare pappa due volte......
Ho capito è la migliore
Ma costa troppo
Preferisco spendere meno che devo prendere anche un ups usato per stare sicuro se va via la corrente per qualche ora
Quindi se la hydor potrebbe andare, per me va bene
Era quello lo scopo della mia domanda
Ma costa troppo
Preferisco spendere meno che devo prendere anche un ups usato per stare sicuro se va via la corrente per qualche ora
Quindi se la hydor potrebbe andare, per me va bene
Era quello lo scopo della mia domanda
fino a due settimane puoi evitare di dar da mangiare...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Dopo due giorni che non passava la nonna mi è saltato fuori il pinnuto (ma non ho pianto)
Un po' di più quando la nonna mi ha detto che era già un po' secco ma he l'ha ributtato in vasca 🤨
Poi ho urlato quando ha detto "metto la mano dentro e lo riprendo"
Un po' di più quando la nonna mi ha detto che era già un po' secco ma he l'ha ributtato in vasca 🤨
Poi ho urlato quando ha detto "metto la mano dentro e lo riprendo"
Nuovi inserimenti
E spostato un po’ in alto, abbassando la pocillopora, ora messa a sinistra, togliendo una roccia sintetica messa dietro così mi fa da terrazza
Che ne dite ? Meglio? Troppo alta la stilipora nuova a destra ?

E spostato un po’ in alto, abbassando la pocillopora, ora messa a sinistra, togliendo una roccia sintetica messa dietro così mi fa da terrazza
Che ne dite ? Meglio? Troppo alta la stilipora nuova a destra ?