130 litri Askoll Pure Marine Xl HC - mi aiutate a popolarlo?
Re: 130 litri Askoll Pure Marine Xl HC - mi aiutate a popolarlo?
Ok, quindi vediamo se può andare bene questa squadra:
2 Lumache cerithium, Gobiodon okinawae, 2 ocellaris, Dascyllus Aruanus, DASCYLLUS TRIMACULATUS ,POMACENTRUS CAERULEUS
Che ne pensate?
2 Lumache cerithium, Gobiodon okinawae, 2 ocellaris, Dascyllus Aruanus, DASCYLLUS TRIMACULATUS ,POMACENTRUS CAERULEUS
Che ne pensate?
Diciamo che io andrei per passi...... Le idee cambiano con il tempo.....
Le due lumache diciamo intorno alla 4a settima....
Poi vediamo se mettere altre lumache uguali o diverse.... Diciamo che sul tuo litraggio arriverei tra le 4 e le 6 lumache....
Paguri è gamberetti direi di no, visto il dsb.....
Magari qualche granchio, vediamo poi magari per un mitrax o simili se serviranno....
Pagliaccetti..... Occhio che sono territoriali, almeno fino a quando non trovano un ospite..... E, tralasciando gli anemone, puoi puntare su Euphilye, sarcopython o simili.....
Sent from my MI 6 using Tapatalk
Le due lumache diciamo intorno alla 4a settima....
Poi vediamo se mettere altre lumache uguali o diverse.... Diciamo che sul tuo litraggio arriverei tra le 4 e le 6 lumache....
Paguri è gamberetti direi di no, visto il dsb.....
Magari qualche granchio, vediamo poi magari per un mitrax o simili se serviranno....
Pagliaccetti..... Occhio che sono territoriali, almeno fino a quando non trovano un ospite..... E, tralasciando gli anemone, puoi puntare su Euphilye, sarcopython o simili.....
Posto che inserire damigelle di provenienze diverse non ha senso, non inserirei mai nessun Dascyllus neanche sotto tortura, sono territoriali, incazzosi, e, secondo me pure brutti. Chrisiptere no?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Confermo...mordono inseguono tutti o quasi
Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
quindi pagliacci e Euphilye.... anche se mi sembra di comprendere che la simbiosi non è autmatica
I pagliaccetti che compri, nono tutti di allevamento.
Probabilmente non hanno mai visto un anemone, nemmeno attraverso un vetro.
Prima di andare in simbiosi, i miei, hanno girato in tondo per mesi, poi hanno iniziato con una pompa di movimento, poi con i ciano, poi un un cespuglio di alghe rosse e solo alla fine hanno scoperto che avevo in vasca un sarcopython grosso come un cd.... E lo hanno eletto a dimora..... Le 5 Euphilye non le hanno guardate di striscio.....
Altra vasca, altra storia.....
Come tutto mi sono fatto tentare da una goniopora.
Un pagliaccetto si è fiondato sopra ed entro un paio di giorni ha spaccato la basetta e poi abbreviando ancora di più la breve vita della goniopora.
L'altro non ricordo più con cosa fosse andato in simbiosi all'inizio....
Ogni tanto uno andava a trovare l'altro a casa propria, seppur per poco tempo.
Poi un bel giorno me li sono trovati in coppia dentro una Euphilya....... Dopo poco ho smontato perché ho traslocato....
Probabilmente non hanno mai visto un anemone, nemmeno attraverso un vetro.
Prima di andare in simbiosi, i miei, hanno girato in tondo per mesi, poi hanno iniziato con una pompa di movimento, poi con i ciano, poi un un cespuglio di alghe rosse e solo alla fine hanno scoperto che avevo in vasca un sarcopython grosso come un cd.... E lo hanno eletto a dimora..... Le 5 Euphilye non le hanno guardate di striscio.....
Altra vasca, altra storia.....
Come tutto mi sono fatto tentare da una goniopora.
Un pagliaccetto si è fiondato sopra ed entro un paio di giorni ha spaccato la basetta e poi abbreviando ancora di più la breve vita della goniopora.
L'altro non ricordo più con cosa fosse andato in simbiosi all'inizio....
Ogni tanto uno andava a trovare l'altro a casa propria, seppur per poco tempo.
Poi un bel giorno me li sono trovati in coppia dentro una Euphilya....... Dopo poco ho smontato perché ho traslocato....
insomma è tutta un’incognita
.....
mentre Ecseniu bicolor potrebbe andare in questo DSB?
mentre Ecseniu bicolor potrebbe andare in questo DSB?
Eh si, purtroppo... certo se prendi un anemone la simbiosi è quasi automatica, ma poi ti esponi a tanti altri problemi.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Problemi....insomma mi è sembrato di comprendere che se muore in vasca l’anemone si porta con se tutti i pesci e poi se si va a mettere in una posizione dietro alla rocciata non riesco più ad alimentarlo.... sbaglio?
Ecsenius bicolor e dsb?
Io ho acceso i mortaretti quando mia mamma mi ha detto che è saltato fuori.... Almeno ha smesso di scavare e il mio dsb ha ricominciato a vivere....
Io ho acceso i mortaretti quando mia mamma mi ha detto che è saltato fuori.... Almeno ha smesso di scavare e il mio dsb ha ricominciato a vivere....