Allora intanto parto col dire che una volta partito questo cubone smonterò definitivamente il mio attuale di cui vi allego una foto, e che traslocherò nella nuova casa (spero senza perdite) tra 2-3 giorni

Parto col postarvi una foto del nuovo cubo già pulito (qualche alghette rimasta ma quasi impercettibile la toglierò con la calamita..ho paura a graffiare ancora)

Il cubo è della Fantail e ha lo scarico da 40 (non so se prima di farlo partire prendere una nuova guarnizione perché svitandolo ho paura abbia perso aderenza..magari lo risvito e passo in ferramenta.
Il mobile è in alluminio con pannelli in Forex (2 mancano e mi devono arrivare, ricoprirò tutto con il fonoassorbente che vedete in foto mentre la parte elettrica con dosometriche ecc voglio trovare un altro mobiletto e mettere tutto lì insieme alla tanica del rabocco che non entra nel mobile in quanto la sump (50x50x40) occupa tutto lo spazio

Pensavo di mettere nello spazio più piccolo lo scarico e per tracimazione l'acqua va tutta nel vano più grande che ospiterà la risalita (una eheim da 2000 lt/h che però appena possibile cambierò con una jebao per poter sfruttare la batteria esterna), e uno schiumatoio BM150 pro, forse un po' grandicello per questa vasca ma volendo fare sps e qualche lps credo mi aiuti..
Come movimento ho 2 jebao rw4, però per la maturazione pensavo di mandarlo con una (le due pompe sono in funzione nel mio attuale) per non dover comprare una pompa aggiuntiva di cui dopo non saprei che farmene...
Illuminazione una gnc bluray di cui ancora devo capire con quanti bianchi/blu/rossi e ore partire.
Comprerò della sabbia caribsea Ocean direct,3 sacchi da 18 kg per arrivare ad avere uno strato di 11-12 cm di dsb.
Le rocce prese tutte morte, vi metto una foto con una bozza quasi definitiva della rocciata devo rivederla un po' perché mi sono arrivate altri 5 kg con una piatta da 2 kg molto bella

Insieme a queste metterò un paio di kg fresche prima in sump poi sperando non ci siano animalacci vari le sposto in vasca come inoculo poi le ritolgo.
Credo non aver dimenticato nulla