Primo acquario marino consigli
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Re: Primo acquario marino consigli
Grazie,comunque valuta in caso penso che per fare 1cm. nella mia 90x55 secondo me. Serviranno 4/5kg. e non penso tenga una volta aperta,quindi se la vuoi fammi sapere che ci becchiamo e te la do' volentieri...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Perchè non ti fai un giretto da me una sera di queste, così vedi il sedimento che ho in vasca e ti fai un'idea se mettere la sabbia o no?
tanto sono a 15 minuti da Gardone.
tanto sono a 15 minuti da Gardone.
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Si puo' fare...devo vedere se riesco,sono tiratissimo,devo partire per domenica..
Non ho mica capito cosa vuoi dire...Marco Rossini ha scritto: ↑10/02/2018, 12:51Ragazzi la pompa e' regolabile circa a poco piu' di meta' potenza il livello tra carico e zona skimmer e' fermo ma nel carico 5cm piu' basso...cosa faccio,tengo potenza pompa piu' bassa o lascio cosi'...unica cosa maggior rumore ma getto in us ita lungo 6/7cm
per il resto complimenti per la manualità.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Dani regolazione pompa da 1 a 10: fino a 7 il livello dei 2scomparti sump e' praticamente uguale,da 7in su la pompa spinge di+ dell'acqua che scarica ultrareef andando a lasciare sul 10 solo 2cm. di acqua sopra alla pompa...io la terrei a 7/8 non oltre.
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Dani schiariscimi le idee sabbia viva...metto o no...
ti ho mandato mp con il mio numero, partire con un marino è una bella impresa e, anche se mi sembra che tecnicamente sei preparatissimo, fare due chiacchiere davanti alle vasche di altri appassionati fa sempre bene, aiuta ad avere un raffronto reale con le esperienze degli altri.Marco Rossini ha scritto: ↑12/02/2018, 17:54Si puo' fare...devo vedere se riesco,sono tiratissimo,devo partire per domenica..
Inoltre tra vicini di casa ci si può dare una mano e scambiare qualche talea.
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Grazie mille,mi riprometto di contattarti settimana entrante che ci si trova,d'accordissimo con te...
Allora il galleggiante del rabbocco lo devi mettere nello scomparto della pompa.Marco Rossini ha scritto: ↑12/02/2018, 18:02Dani regolazione pompa da 1 a 10: fino a 7 il livello dei 2scomparti sump e' praticamente uguale,da 7in su la pompa spinge di+ dell'acqua che scarica ultrareef andando a lasciare sul 10 solo 2cm. di acqua sopra alla pompa...io la terrei a 7/8 non oltre.
A questo punto regoli la pompa, se la vuoi più potente, quindi ad esempio a 10, la pompa comincerà a mandare più acqua in acquario, e si regolerà ad una certa altezza e troverà il suo equilibrio. A quel punto devi rabboccare.
Altrimenti lei è in equilibrio con quella quantità di acqua che avevi prima.
Non so se mi sono fatto capire.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Io la misi. Se ci sono animali dentro può valere la pena usarla. Se non ci sono animali puoi invece mettere quella morta/inerteMarco Rossini ha scritto: ↑12/02/2018, 18:03Dani schiariscimi le idee sabbia viva...metto o no...