Allora so che i test devono essere buoni ma inizialmente leggendo recensioni molti consigliavano il salifert come test economici ma anche mediocri a livello di precisione.. ora finalmente ho comprato test elos e phometro buono..allora il discorso del ph anche secondo me il test non riuscivo a leggerlo bene o non era molto affidabile quello della salifert.. per quanto riguarda l’illuminazione ancora nn ho capito quale è la differenza tra una plafo come la mia che ho pagato sui 130€ con una plafo di 800-1000€, e anche vorrei capire la connessione luci / ph..Danireef ha scritto:Sicuro di usare test giusti che sappiano darti valori giusti?
Dipende dalle luci e dalle condizioni dell'acquario, poco dal sale0 proliferazione di coralline..
Anche questo, secondo me il sale fa molto poco...ph basso..
Questo è strano. Lo riscaldi prima? Lo fa anche appena aperto? Perché sembra un residuo di umidità che potrebbe avvenire una volta aperto il sale...rimangono residui anche dopo ore di movimento.. queste sono le mie considerazioni..
E con questo non voglio dire che sia un buono o cattivo sale, visto che non l'ho usato, ma che non sono questi i parametri da prendere in considerazione, se non marginalmente
Best regards.. Paolo S.