Inizio la mia prima esperienza, elos midi
Re: Inizio la mia prima esperienza, elos midi
Ultima domanda poi smetto lo giuro ahhaha
Ma prima di inserire il briareum, posso inserire un paio di chromis? O un gobli?
Oppure meglio il corallo e poi dopo qualche mese i pesci?
Suggerimenti sui limiti numero oesci che ha la mia vasca che è 135 litri e clacolando che ho un lysmata e una damigella?
Aspetto vostre reply e mi fiondo dal venditore...grazie ancora..
Ma prima di inserire il briareum, posso inserire un paio di chromis? O un gobli?
Oppure meglio il corallo e poi dopo qualche mese i pesci?
Suggerimenti sui limiti numero oesci che ha la mia vasca che è 135 litri e clacolando che ho un lysmata e una damigella?
Aspetto vostre reply e mi fiondo dal venditore...grazie ancora..
Ciao, per il bicchiere dello skimmer, non è gravissimo.
Schiuma un po' più bagnato per un paio do giorni.
Per i pinnuti, invece direi uno o due ma devi anche vedere la territorialità
Sent from my MI 6 using Tapatalk
Schiuma un po' più bagnato per un paio do giorni.
Per i pinnuti, invece direi uno o due ma devi anche vedere la territorialità
era una battuta

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Rimango comunque perplesso 

ahahaha
io chiedo perchè ora che è finita la maturazione( che in realtà la vera maturazione la otterrò fra un anno come dicevamo)
sono un po indeciso se inserire pesci o briareum, avevo la fissa dei chromis fin da quando avevo visto il primo marino, pesci semplici ma mi piacciono tantissimo in gruppo..
1) se faccio girare la vasca una quindicina di giorni senza inserire nulla può fare solo che bene per la stabilità dei valori è giusto?
2) il cambio d'acqua quando dovrò farlo? Ossia per esempio fra 15 giorni aggiungo corallo o pesci, e dpo aspetto una settimana e poi cambio l'acqua? e in quanta percentuale?
Grazie ancora, per adesso non si sente più nulla ma rimango sempre un po in bilico, ho acquistato pompa rislaita elettronica ed un altra jebao rw4 con controller hydor per alternare le pompe e che dire....si vedrà..
Grazie!
1) si
2) in genere si fa il cambio prima di inserire gli animali e dopo aver verificati i valori
2) in genere si fa il cambio prima di inserire gli animali e dopo aver verificati i valori

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ma alla fine che pinnuti vorresti?
Sent from my MI 5s using Tapatalk
In primis, dato che ho messo le mani in sump per sistemare e mi si é rovesciato un po di acqua schiumata sporca nella sump stessa,
voglio far girare una quindicina di giorni la vasca e rifare i test per mia tranquillità, visto che cosi mi assicuro una vasca leggermente piu stabile da quello che ho capito..
Mi sto documentando su quelli più idonei per i miei 130 litri, la cosa che non ho capito è il mio limite riferendomi al numero, mi piacciono comunque anche i pesci oltre ai coralli, e quelli marini poi...sono tutti stupendi..
Ricordandovi che ho gia inserito un gambero lysmata ambionensis e una damigella blu/gialla mi piacerebbe inserire:
- Pseudochromis Paccagnellae
- Pterapogon kauderni
- Chromis verde
- Aruanus Melanurus
- Sphaeramia Nematoptera
- Ostracion Cubicus (avevo gia accennato che questo era il mio preferito in assoluto, ne avevo visto uno grande un paio di cm da reef joker e rinuncerei a tutti gli altri per averne uno, ma mi era stato detto che pesce scatola assolutamente no per nanismo indotto, perché crescono molto, ci riprovo eheheh

)
- cantigasther solandri o valentini o di questa famiglia
Per il numero seguo ovviamente i vostri consigli, fosse per me li prenderei tutti ma compatibilitá e litraggio immagino non mi permettano quello che vorrei sicuramente!
voglio far girare una quindicina di giorni la vasca e rifare i test per mia tranquillità, visto che cosi mi assicuro una vasca leggermente piu stabile da quello che ho capito..
Mi sto documentando su quelli più idonei per i miei 130 litri, la cosa che non ho capito è il mio limite riferendomi al numero, mi piacciono comunque anche i pesci oltre ai coralli, e quelli marini poi...sono tutti stupendi..
Ricordandovi che ho gia inserito un gambero lysmata ambionensis e una damigella blu/gialla mi piacerebbe inserire:
- Pseudochromis Paccagnellae
- Pterapogon kauderni
- Chromis verde
- Aruanus Melanurus
- Sphaeramia Nematoptera
- Ostracion Cubicus (avevo gia accennato che questo era il mio preferito in assoluto, ne avevo visto uno grande un paio di cm da reef joker e rinuncerei a tutti gli altri per averne uno, ma mi era stato detto che pesce scatola assolutamente no per nanismo indotto, perché crescono molto, ci riprovo eheheh
- cantigasther solandri o valentini o di questa famiglia
Per il numero seguo ovviamente i vostri consigli, fosse per me li prenderei tutti ma compatibilitá e litraggio immagino non mi permettano quello che vorrei sicuramente!
Il pesce scatola ha anche grandissime difficoltà a nutrirsi, ha bisogno di una vaccate con basso movimento altrimenti non ti except a mangiate...
Quindi potrei inserirlo, ma poi sono condannato a coralli che gradiscono poco movimento e devo stare attento sempre che mangi .. ?