Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli
Re: Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli
Ma è un effetto dello sfocato della foto oppure le rocce sono tutte patinate?
Sent from my MI 6 using Tapatalk
- Paolo92100
- Calloplesiops
Non hanno patine..Hkk.2003 ha scritto:Ma è un effetto dello sfocato della foto oppure le rocce sono tutte patinate?
Best regards.. Paolo S.
- Paolo92100
- Calloplesiops
Ragazzi ho un grosso problema.. avevo postato i miei valori.. tra i valori la triade era un po’ bassa.. oggi che avevo programmato un cambio.. ho deciso di comprare acqua bidistillata.. per tarare il rifrattometro.. dopo averlo tarato ho rifatto il test in vasca e con stupore ho potuto constatare che la salinità e bassissima.. e a circa 30,5 ppm.. dopo la misurazione mi sono ricordato il giorno di quanto comprai il rifrattometro e ricordo anche di aver manipolato di qualche grado la vite che c’è sopra per tarare .. convinto che fosse la messa a fuoco.. adesso che ho forse scoperto il motivo dei valori bassi.. cosa faccio? Consigli urgenti pls
Best regards.. Paolo S.
Best regards.. Paolo S.
Semplice, se sei sicuro del valore così basso, aggiungi un po' di sale giornalmente.
Quanti litri ha l'acquario?
Quanti litri ha l'acquario?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Paolo92100
- Calloplesiops
180 lordo
Best regards.. Paolo S.
Best regards.. Paolo S.
Non ricordo, già già popolato in qualche modo?
Che acqua bidistillata hai acquistato?
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Che acqua bidistillata hai acquistato?
Sent from my MI 5s using Tapatalk
- Paolo92100
- Calloplesiops
Si già popolato pesci e 2 molli.. e acqua bidistillata che ho trovato nella valigetta dei test kit della sera per Marino..
Best regards.. Paolo S.
Best regards.. Paolo S.
180x30,5=tu hai circa 5,490 kg di sabbia
Su 180 litri dovresti invece averne circa 6,3 kg.
Dividi quegli 800 grammi in un mese, ed ogni 3 giorni inserisci 100 grammi in sump. Ogni volta rimisura la salinità.
Il rifrattometro se puoi taralo ogni volta, per vedere se si stara (come fa il mioI

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Paolo92100
- Calloplesiops
Ma aggiungo direttamente in vasca ? Perché nn ho sump ragazzi....Danireef ha scritto:180x30,5=tu hai circa 5,490 kg di sabbia
Su 180 litri dovresti invece averne circa 6,3 kg.
Dividi quegli 800 grammi in un mese, ed ogni 3 giorni inserisci 100 grammi in sump. Ogni volta rimisura la salinità.
Il rifrattometro se puoi taralo ogni volta, per vedere se si stara (come fa il mioI
Best regards.. Paolo S.
Allora lo devi far sciogliere in una brocca, prima di aggiungerlo in acquario e farlo girare almeno un giorno