🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Hkk.2003
Acanthurus
LocalitĂ : Torino

Re: Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli

Messaggio da Hkk.2003 » 29/12/2017, 20:28

Io non adoro comprare online, soprattutto perché i corrieri in Italia fanno schifo, ma se sono veramente quelle le distanze tra casa tua e il negozio.....

Comunque tieni presente che i pagliacci comprati sono tutti di allevamento e mai hanno visto un anemone, se gli gira vanno in simbiosi anche con una pompa di movimento o con i ciano batteri....

Per la sabbia attendi che la vasca sia bella matura e ammortizzerĂ  un po' meglio il colpo.... Quindi se ne riparla tra un anno circa....

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops
LocalitĂ : agrigento

Messaggio da Paolo92100 » 30/12/2017, 15:22

Test completati , questi sono i valori , ditemi se vanno bene anche se la triade e il ph sono un po’ bassi , considerate che sono all’incirca i valori che da il sale della Red Sea . Cosa faccio a riguardo la triade e il ph cambio sale o compro gli integratori ? Considerate che pomeriggio compreró dei coralli .
Test il 29/12/17
No2 = 0
No3 = 0
Po4/si = 0
Mg = 1170-1050
Ca = 380-370
K = 320 ( potassio )
Ph = 8-7.7
Kh = 8.5
alk = 3.02

Best regards.. Paolo S.

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 30/12/2017, 15:24

Se andrĂ i a inserire molli nessun problema. X il momento puoi pensare di usare all occorrenza anche un sale un pelo piĂą carico. Considera giĂ  l acquisto degli integratori che comunque ti serviranno

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk

Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Paolo92100 » 30/12/2017, 15:26

mauro.ragno ha scritto:Se andrĂ i a inserire molli nessun problema. X il momento puoi pensare di usare all occorrenza anche un sale un pelo piĂą carico. Considera giĂ  l acquisto degli integratori che comunque ti serviranno

Ok affermativo, consigli x integratori e sale ?
Il ph come ti sembra?

Best regards.. Paolo S.

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 30/12/2017, 15:34

Il pH sembra un pelo Bassino ma il kh è a livelli buoni quindi non toccherei nulla. Con cosa hai misurato pH?
Sale se vuoi rimanere in casa red sera, c'è il coral pro ma è molto carico, forse troppo. Sul sito ce un bell articolo sui sali e con tabella comparativa..integratori bella domanda. Io mi trovo bene con seachem quel poco che li uso

Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Paolo92100 » 30/12/2017, 15:38

mauro.ragno ha scritto:Il pH sembra un pelo Bassino ma il kh è a livelli buoni quindi non toccherei nulla. Con cosa hai misurato pH?
Sale se vuoi rimanere in casa red sera, c'è il coral pro ma è molto carico, forse troppo. Sul sito ce un bell articolo sui sali e con tabella comparativa..integratori bella domanda. Io mi trovo bene con seachem quel poco che li uso

Mauro che sale usi?
E come alimenti i coralli ?
Tutti i test che ho fatto sono stati fatti con test salifert

Best regards.. Paolo S.

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 30/12/2017, 15:46

Calcolando che il ph sbalza a seconda del periodo della giornata in cui viene eseguito il test, e i test salifert sul pH non li prenderei x oro colato. Quindi non ci pensare.

Io uso red sea e red sea coral pro.
Per una vasca all inizio il coral pro non lo userei comunque. Troppo carico.

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 30/12/2017, 15:48

I coralli vengono nutriti dalla vasca. Poi aggiungi artemia liquida e pappe in polvere. Ora sto usando aquaforest, ma svc elos o altri eseguono benissimo il loro compito. Ma che coralli vuoi inserire? Occhio a non usare troppo cibo e a non inquinare

Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops

Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli

Messaggio da Paolo92100 » 30/12/2017, 16:02

mauro.ragno ha scritto:I coralli vengono nutriti dalla vasca. Poi aggiungi artemia liquida e pappe in polvere. Ora sto usando aquaforest, ma svc elos o altri eseguono benissimo il loro compito. Ma che coralli vuoi inserire? Occhio a non usare troppo cibo e a non inquinare

Va bene , comincio a capire meglio il discorso .. pomeriggio che arrivò al negozio vediamo cosa mi può offrire il negoziante e vi aggiorno ... come coralli avevo pensato di inserire un anemone o qualcosa di alternativo x la mia coppia di polymnus , e poi qualche corallo molle, sinceramente nn ho molta idea su quale scegliere xche attualmente nn ho molta scelta xche ancora nn sono arrivato al negozio
Ho altre domande da farvi :
Mi consigliate di inserire qualche corallo duro o meglio avitare ? Hanno qualche particolare precauzione rispetto ai molli ? Se dovessi prenderli come li devo posizionare ? Poggiandoli o fissarli con il cemento ?
Considerando che nn ho strato sabbioso posso anche inserire coralli da fondo tipo la tridacna , e similari ?

Best regards.. Paolo S.

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 30/12/2017, 18:26

Io sugli anemoni sono sempre titubante e comunque non come primo inserimento. stessa cosa x i duri. Comincia da qualche molle e vedi come reagisce e come va la vasca. In base al tipo di corallo andrai a scegliere la posizione ( altezza, luce, movimento). Di solito li danno basettati. Bella loro vita comunque spesso gli cambierai posto, sopratutto all inizio, quindi no incollaggi definitivi e non cemento.
X la tridacna aspetterei. Animale particolare e delicato

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”