Inizio la mia prima esperienza, elos midi
Re: Inizio la mia prima esperienza, elos midi
Ho gia un Lysmata, ma devo essere sincero non fa nulla...un riccio, e una lumaca da 4 cm... con le alghe il riccio tosa tutto, ma per il resto ci passano sopra ma non mangiano i residui di cibo..
Riccio e lumaca sono alghivori.
I residui di cibo non li guardano.
Strano che il lysmata non ne approfitti.
Non è che continua a caderne di fresco?
Sent from my MI 5s using Tapatalk
I residui di cibo non li guardano.
Strano che il lysmata non ne approfitti.
Non è che continua a caderne di fresco?
Eh si lo alimento 2/3 volte al giorno con un cilindretto del suo mangiare, e poi nutro il pesce con una decina di minuscoli cilindretti e quando somministro un po arrivano al pesce e un po al lysmata... ma comunque sin dall inizio esce poco solo di sera....e passa spesso sopra i detriti ma niente non li guarda nemmeno... ti posto una foto cosi mi dici tu se è grave come situazione e dvo trovare il modo di sistemare... 2 minuti e posto... grazie ancora molto gentile hkk per la tua disponibilità

ecco delle foto, riferite alla situazione mangime di scarto, e anche come sono orientate le pompe di movimento e il loro flusso, almeno è più facile per te capire come va il flusso nella mnia vasca.

che ne pensi?

che ne pensi?
Ma tutto quello sotto è pappa in eccesso?
Non è che c'è del sedimento rilasciato dalle rocce? Cosa oltretutto molto normale nel primo anno.....
Non è che c'è del sedimento rilasciato dalle rocce? Cosa oltretutto molto normale nel primo anno.....
è un mix, quelli a forma di cilindretto e marroncino chiaro è cibo in eccesso, e poi c 'è ovviamente del sedimento delle rocce , quello piu chiaro, che devono ancora pulirsi bene ovviamente...
però comunque ci sono dei gruppetti di eccesso come puoi vedere dalle foto..e non è poca roba io penso..non ho un metro di paragone..
che consigli?, sei ancora dell'idea che il riccio o il lysmata che fa un po il pigro possano risolvere, o una sifonatina per tirare su e poi filtrare l'acqua, reinserirla filtrata possa andare bene?
Grazie!
però comunque ci sono dei gruppetti di eccesso come puoi vedere dalle foto..e non è poca roba io penso..non ho un metro di paragone..
che consigli?, sei ancora dell'idea che il riccio o il lysmata che fa un po il pigro possano risolvere, o una sifonatina per tirare su e poi filtrare l'acqua, reinserirla filtrata possa andare bene?
Grazie!
Ti ripeto che il riccio ignora quella roba, al massimo potrebbe attaccarsela addosso per mimetizzarsi.
Limita il più possibile la pappa al pesce, alimentalo un granulo alla vota verificando che mangi tutto e speriamo che il gamberetto si svegli ....
Limita il più possibile la pappa al pesce, alimentalo un granulo alla vota verificando che mangi tutto e speriamo che il gamberetto si svegli ....
Delle pompe, posizione e flusso che ne pensi?
Dopo provo a fare un disegno di come mi piacerebbe vedere i flussi
- Paolo92100
- Calloplesiops
Ascolta per quanto riguarda questi sedimenti secondo me nn è cibo in eccesso.. e più probabile che sia cacca della lumaca.. te lo dico perché le mie lumache detritivori fanno gli stessi tubetti come cacca.. quindi secondo la mia ignorante opinione.. ti potrei dire che questo punto dellacquario e un punto dove le correnti interne riescono a raggruppare la cosiddetta “ cacca di lumaca “.. spero di aver fatto capire.. le mie lumache mangiano e defecano continuamente in tutta la vasca rocce comprese.. e sono degli escrementi a forma di tubo.. uguali a quelli che hai postato tu..Matcomo ha scritto:ecco delle foto, riferite alla situazione mangime di scarto, e anche come sono orientate le pompe di movimento e il loro flusso, almeno è più facile per te capire come va il flusso nella mnia vasca.
che ne pensi?
Best regards.. Paolo S.