Inizio la mia prima esperienza, elos midi
Re: Inizio la mia prima esperienza, elos midi
Nel senso che lasciano il tempo che trovano?.... da quello che ho capito questa triade in equilibrio serve molto per creare un ambiente consono per la crescita dei coralli... vale la stessa cosa anche i pesci ?... comunque diciamo che tanto penso che dovró aspettare ancora un po perchè la situazione algale è pesante ora, ogni giorno devo pulire le pompe e le griglie appunto perchè iniziano a staccarsi, e anche un pochino a sbiancarsi... il gamberetto sempre nascosto, inizia a seguire un po il cibo ma di farsi vedere su fondo o rocciata frontale non ne vuole sapere..
Esattamente 
Le tabelle non servono ad un beato ca22o.
I valori che devi avere in vasca devono essere il più possibile vicino a 400-1350-8 tutti gli altri valori sono inutili.

Le tabelle non servono ad un beato ca22o.
I valori che devi avere in vasca devono essere il più possibile vicino a 400-1350-8 tutti gli altri valori sono inutili.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

cercherò di avere valori così allora..
Ragazzi scusate maho questa domanda che mi tormenta, la mia rocciata non è stabilissima, adesso stavo rimettendo in piedi con una bacchetta una lumacona che si era ribaltata, perchè staccata dal vetro e ho toccato dentro la rocciata e ha un po traballato, nulla di grave, peró......
Domandone: ma per esempio dopo sei mesi, le rocce cadono o comunque si muovono.... cosa succede all acquario a livello di valori ecc ecc, cioe constatato che pesci e coralli stiano bene, riparte la maturazione da zero?? È solo una curiosità e nel caso se vedo che traballano troppe infilo un po di milliput fra gli spazi cavi dove non appoggiano perfettamente le rocce..
Domandone: ma per esempio dopo sei mesi, le rocce cadono o comunque si muovono.... cosa succede all acquario a livello di valori ecc ecc, cioe constatato che pesci e coralli stiano bene, riparte la maturazione da zero?? È solo una curiosità e nel caso se vedo che traballano troppe infilo un po di milliput fra gli spazi cavi dove non appoggiano perfettamente le rocce..
no, in genere non succede nulla, ma le rocce devono essere stabili a prescindere

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ciao a tutti volevo condividere il nuovo ospite..devo essere sincero, me l hanno spacciato per la stessa famiglia mespilia, ma non saprei come si chiama...se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio....l ho preso perché mi sembrava troppo bello..
Il gambero inizia a venire fuori a fare il pirletta solo quando do il cibo....mi sa che devo prendergli un amico...quando raccolgo le alghe é incuriosito ed esce..
Per il gambero, potrebbe anche capitare che venga a farti lo scrub quando inserisci le mani in vasca....
Sent from my MI 5s using Tapatalk
ragazzi, mi è morta una lumaca..
immagino che capire le cause sia impossibile ovviamente....
intanto ho inserito un pesciolino, ho cercato fra i più resisenti e alla fine ho scelto un Chrysiptera Hemicyanea..
è 4 giorni in vasca e sembra stare bene, il gambero lo vedo sempre piu spesso ed è bello arzillo..
volevo chiedervi se:
1)la morte della lumaca dovrebbe preoccuparmi?
2)il fondo è stato pulito bene dal riccio che è come un tosa erba....però è pieno di sabbia delle rocce...
quindi a quando il cambio d'acqua?
se avete bisogno di foto...posto..
Grazie!!
immagino che capire le cause sia impossibile ovviamente....
intanto ho inserito un pesciolino, ho cercato fra i più resisenti e alla fine ho scelto un Chrysiptera Hemicyanea..
è 4 giorni in vasca e sembra stare bene, il gambero lo vedo sempre piu spesso ed è bello arzillo..
volevo chiedervi se:
1)la morte della lumaca dovrebbe preoccuparmi?
2)il fondo è stato pulito bene dal riccio che è come un tosa erba....però è pieno di sabbia delle rocce...
quindi a quando il cambio d'acqua?
se avete bisogno di foto...posto..
Grazie!!
Foto e valori.
Poi, la lumaca potrebbe essere morta per 1000 motivi, magari doveva morire punto e basta.....
Poi, la lumaca potrebbe essere morta per 1000 motivi, magari doveva morire punto e basta.....

Salinità, 35xmille o 1025
Nitriti=0,00 ELOS
Nitrati= <0,5 JBL
Fosfati= <0,002/0,05 JBL
Ph= 7,7/7,8 SALIFERT
Mg=1450 SALIFERT
Ca=490 SALIFERT
Kh=9,9(3.53 Alkalinity) SALIFERT
Sono pieno di quei robini che penso siano o cibo o escrementi...(penso cibo eh)
siamo a circa 45 giorni di maturazione..
come potete vedere, dove è passato il ricco e lumache non c'è piu nulla, alghe nuove non ne sono spuntate, e le pompe e gli orifizi della griglia del pozzetto li trovo ogni giorno pieni di alghe e pulisco ogni sera..
Ultima modifica di Matcomo il 14/11/2017, 22:57, modificato 2 volte in totale.