mi presento innanzitutto !
Mi chiamo Valerio e ho 29 anni. La mia passione per il marino nacque più di 10 anni fa quando allestii il mio primo marino con tanti errori.. era una vecchia vasca da dolce trasformata con le minime attrezzature e poche competenze... nonostante tutto durò quasi 3 anni con grandi soddisfazioni!
Lo scorso anno mi riavvicinai a quel mondo che tanto mi mancava così comprai una serie di libri ( tra cui Ronchi e Tosi) e cominciai a studiare il da farsi, vi ringrazio con l'occasione per le tante idee che ho trovato grazie a voi nel Forum durante quest'anno.
Deciso il da farsi ho iniziato a progettare la mia nuova vasca per quel micro mondo che tanto mi affascina e mi mancava, ma con i massimi accorgimenti per garantire il massimo del benessere ai suoi ospiti... e di andarla a realizzare nel posto d'onore della mia sede lavorativa, ossia nella Reception del mio piccolo Hotel in Sicilia, così da goderla e seguirla tutto il giorno
La Reception, il sistema elettrico, gli impianti e la vasca li ho interamente costruita con mio papà che è un guru del tutto fare oltre ad essere uscito dall'accademia di belle arti e quindi sa fare di tutto
Al momento l'acquario è quasi del tutto pronto e l'ho riempito con acqua dolce per verificare il corretto funzionamento del tutto !
Sono due vasche di cui una a colonna da 120 litri e una incassata da 50 litri!
Spero con voi di crescere a vicenda e di imparare sempre di più!
Buon Reef a tutti noi!!
