Ciao Danfs79, benvenuto. Ci farebbe piacere se ti presentassi nell'apposita sezione, ovvero qui:
viewforum.php?f=12
Salve, ho una vasca di circa 400 litri compresa la sump, all'interno ho molti invertebrati tra molli,lps e sps e alcuni pesci : hepatus,leocosternum, loricolus, sohal e zebrasoma flawescens, più due ocellaris e una decina di virdis...
Da qualche tempo il leocosternum ha cominciato ha manifestare i puntini bianchi infettando anche se pur di meno l hepatus.
Come cura somministro mangime all'aglio e vitamine in più tengo la luce UN 6/7 ore accesa, ma il problema persiste...
Mi puoi aiutare?
Grazie mille in anticipo
I valori dell'acqua come sono?
Un acquario da 400 litri è piccolo per il sohal. Anche per l'hepatus è un acquario piuttosto piccolo. Mentre per il bellissimo leucosternon siamo molto al limite. Questo per dire che i pesci potrebbero essere semplicemente stressati e quindi i puntini potrebbero non diventare gravi ma non guarire mai completamente.
Poi bisogna vedere se il problema dipenda da una variazione di temperatura o da altro.
Stiamo a vedere nei prossimi giorni. La dieta a base di mangime con aglio e vitamine è ottimo. Che temperatura hai in acquario?