🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Nuovo Acquario Marino berlinese, consigli

Messaggio da Paolo92100 » 21/10/2017, 23:51

Hkk.2003 ha scritto:Il benthos (definizione mia, non scientifica, quindi potrei dire vaccate) è la componente visibile dello zooplankton.

Puoi considerare benthos, appunto, i copepodi e gli anfipodi (cercali in internet).

Un po' tutti i pesci (tranne gli erbivori) sono potenziali predatori di benthos, ma c'è ne sono alcuni più predatori di altri (detrivori soprattutto) oppure animali che si nutrono UNICAMENTE di benthos, senza il quale muoiono di fame.

I synchiropus e la Archaster typicus sono gli animali che si cibano di benthos più diffusi. Li puoi tranquillamente tenere se hai una vasca molto ricca di benthos e (per la stella) con almeno un cm di sabbia.

C'è anche il limulus che si ciba esclusivamente di benthos, ma la tua vasca non ne avrà mai abbastanza per lui e morirà nel giro di poco poco.

Tra i predatori di benthos, che però di nutrono anche di altro ci sono i lysmata, i paguri, alcuni granchi etc etc....

Sent from my MI 5s using Tapatalk
Ma come le sapete tutte ste cose ragazzi.. mi state demoralizzando..

Best regards.. Paolo S.

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 21/10/2017, 23:55

Guarda, un paio di anni fa, io rispondevo a Mauro, perché prima qualcuno aveva risposto a me.... Tra un paio di anni toccherà a te.....

Ma soprattutto.... Si lo so, c'è qualche intruso di fotografia, ma sono le mie due passioni.....
Immagine

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Paolo92100 » 22/10/2017, 0:01

Hkk.2003 ha scritto:Guarda, un paio di anni fa, io rispondevo a Mauro, perché prima qualcuno aveva risposto a me.... Tra un paio di anni toccherà a te.....

Ma soprattutto.... Si lo so, c'è qualche intruso di fotografia, ma sono le mie due passioni.....
Immagine

Spero di cominciare a capire meglio tutto il meccanismo che c’è dietro un sistema così complesso.. costanza e passione.. magari qualche libro anche ..

Best regards.. Paolo S.

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 22/10/2017, 0:04

Leggi più che puoi...tempo sei mesi e avrai le idee chiare...e parlo x me, io non so nulla di acquari, qui ci sono persone che sono veri e propri pozzi di scienza..

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk

Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Paolo92100 » 22/10/2017, 0:05

mauro.ragno ha scritto:Leggi più che puoi...tempo sei mesi e avrai le idee chiare...e parlo x me, io non so nulla di acquari, qui ci sono persone che sono veri e propri pozzi di scienza..

Bhe se tu nn sai nulla io so una ciofega

Best regards.. Paolo S.

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 22/10/2017, 0:32

Tutti all inizio siamo stati ciofeche, in parte lo siamo ancora..quindi tutti siamo passati dalle vostre domande, dal non ascoltare i consigli, a provare, a sperimentare.
Nonostante le cavolate, il sistema, a modo suo cercherà sempre un suo equilibrio, ma non sempre questo equilibrio coinciderà con ciò che vorremmo allevare

Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Paolo92100 » 22/10/2017, 7:58

mauro.ragno ha scritto:Tutti all inizio siamo stati ciofeche, in parte lo siamo ancora..quindi tutti siamo passati dalle vostre domande, dal non ascoltare i consigli, a provare, a sperimentare.
Nonostante le cavolate, il sistema, a modo suo cercherà sempre un suo equilibrio, ma non sempre questo equilibrio coinciderà con ciò che vorremmo allevare

Parole sante..

Best regards.. Paolo S.

Lukas-74
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Lukas-74 » 22/10/2017, 11:08

Paolo92100 ha scritto:
21/10/2017, 23:08
Lukas-74 ha scritto:Scusate s mi intrometto
Ma perché deve introdurre capepodi?
Nn bastano quelli delle rocce? Io se fisso le rocce ne vedo entrare e uscire parecchi
Io mai visto segno di vita tra le rocce.. sono sincero
Best regards.. Paolo S.
Io a parte le numerose lumachine ke aumentano, ho un sacco di anfipodi soprattutto sui vetri, capepodi sulle rocce ke entrano ed escono, stomatelle ne conto sempre tante di vari tipi ora ho beccato un verme simile a un lombrico ke si allunga e si restringe sul praticello del vetro anteriore

Paolo92100
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Paolo92100 » 22/10/2017, 11:10

Lukas-74 ha scritto:
Paolo92100 ha scritto:
21/10/2017, 23:08
Lukas-74 ha scritto:Scusate s mi intrometto
Ma perché deve introdurre capepodi?
Nn bastano quelli delle rocce? Io se fisso le rocce ne vedo entrare e uscire parecchi
Io mai visto segno di vita tra le rocce.. sono sincero
Best regards.. Paolo S.
Io a parte le numerose lumachine ke aumentano, ho un sacco di anfipodi soprattutto sui vetri, capepodi sulle rocce ke entrano ed escono, stomatelle ne conto sempre tante di vari tipi ora ho beccato un verme simile a un lombrico ke si allunga e si restringe sul praticello del vetro anteriore
Purtroppo io nn ho questi benefici..

Best regards.. Paolo S.

Lukas-74
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Lukas-74 » 22/10/2017, 11:24

Magari ci sono ma al momento nn li vedi
Io ho sparato anche il fotoperiodo pieno di dieci ore praticamente dal terzo giorno e sono a 1 mese fra due giorni
Alghe ovunque ma la vita c è e pure tanta

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”