Acquario appena partito, qualche dubbio
Re: Acquario appena partito, qualche dubbio
Guarda io ho quella calamita.
L'ho trovata geniale e fantastica appena presa, ma poi sul lungo mi ha deluso.
In ogni caso c'è il contro magnete, quindi non devi mettere le mani in vasca....
Occhio che non galleggia, quindi se cade, rompe quello che gli capita a tiro.... Coralli, rocce, paguri e compagnia bella.....
Sent from my MI 5s using Tapatalk
L'ho trovata geniale e fantastica appena presa, ma poi sul lungo mi ha deluso.
In ogni caso c'è il contro magnete, quindi non devi mettere le mani in vasca....
Occhio che non galleggia, quindi se cade, rompe quello che gli capita a tiro.... Coralli, rocce, paguri e compagnia bella.....
Nel senso se si stacca dal contromagnete va giù?
Ci starò attento
Ci starò attento
Esattamente e ti capiterà come è capitato a tutti, e farà danno come lo ha fatto a tutti

E nn è buona come cosa
No, non è buona.
Infatti io la tengo in un cassetto e la uso raramente, solo quando la calamita normale non ha effetto...
L'idea è buona, il magnete potente, ma proprio per questo pesante...
Infatti io la tengo in un cassetto e la uso raramente, solo quando la calamita normale non ha effetto...
L'idea è buona, il magnete potente, ma proprio per questo pesante...
Mmmhh
Meglio una cosa valida
Tanto ormai sto in ballo
Balliamo
Meglio una cosa valida
Tanto ormai sto in ballo
Balliamo
Allora tornando a casa ho visto nel bicchierino dello skimmer un dito buono di liquido color "crema di whisky" tanto per intenderci. Credo sia roba di alghe o no ?? Visto ke ho un misto di colorazioni algali sul vetro tra verdino/grigio/bianco/marrone
Poi a questo punto volevo fare il punto un attimo sull attrezzatura tecnica
Considerando ke sono fermamente convinto ke voglio allevare per i primi tempi solo LPS molli e un paio al massimo di pinnuti
Skimmer,arrivato funzionante e tutto a posto OK
Rifattometro arriva domani OK
Impianto di osmosi,prendo l acqua da una persona OK
Osmoregolatore, SmartATO 100P e relativa vaschetta per rabocco che prenderò il prossimo mese DA FARE
Luce: vorrei mettere una barra blu successivamente ai coralli e come alternative avrei
Led Depp Blue sempre della EasyLed da affiancare alla marine, da lasciare accesa anke per un paio d ore dopo la bianca per godermi le fluorescenze (ma altino il prezzo) oppure ho visto quelle della Tunze pure belle da fissare anke al posteriore con calamita, piu corta del vetro ma esteticamente nn sarebbe male solo ke mi sembra di capire non esista esclusivamente blu, oppure non saprei su cosa altro buttarmi senza esagerare.. DA FARE
Considerando ke sono fermamente convinto ke voglio allevare per i primi tempi solo LPS molli e un paio al massimo di pinnuti
Osmoregolatore, SmartATO 100P e relativa vaschetta per rabocco che prenderò il prossimo mese DA FARE
Luce: vorrei mettere una barra blu successivamente ai coralli e come alternative avrei
Led Depp Blue sempre della EasyLed da affiancare alla marine, da lasciare accesa anke per un paio d ore dopo la bianca per godermi le fluorescenze (ma altino il prezzo) oppure ho visto quelle della Tunze pure belle da fissare anke al posteriore con calamita, piu corta del vetro ma esteticamente nn sarebbe male solo ke mi sembra di capire non esista esclusivamente blu, oppure non saprei su cosa altro buttarmi senza esagerare.. DA FARE
Vedi altre info sulla calamita anche qui: http://www.danireef.com/2014/10/20/nuov ... anteprima/

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Già lettoDanireef ha scritto: ↑19/10/2017, 18:42Vedi altre info sulla calamita anche qui: http://www.danireef.com/2014/10/20/nuov ... anteprima/
A parte questo ke mi autocito e ke avrei bisogno di una mano per quanto riguarda lo skimmer e il discorso della parte tecnica ho questo altro quesitoLukas-74 ha scritto: ↑19/10/2017, 15:23Allora tornando a casa ho visto nel bicchierino dello skimmer un dito buono di liquido color "crema di whisky" tanto per intenderci. Credo sia roba di alghe o no ?? Visto ke ho un misto di colorazioni algali sul vetro tra verdino/grigio/bianco/marrone
Nella foto sotto fatta in diagonale si vede la situazione alghe sui vetri e in particolare la parte interna del laterale sinistro
Si può distintamente vedere come un cono di colore diverso
Alghe bianche ad allargare verso il fondo è verde marroni come contorno
Sembra quasi il disegno del cono di uscita della luce emessa dalla plafoniera

Ci potrebbe essere qualche concomitanza?