Acquario appena partito, qualche dubbio
Re: Acquario appena partito, qualche dubbio
si lo so
Lavorerò per gradi
Lavorerò per gradi
Per L acqua dovrei aver risolto
La prendo dal fratello di un mio collega ke la produce per il suo marino da anni quindi una spesa in meno
Intanto ho scovato un bel negozietto pieno di coralli tenuti benissimo
Probabilmente popolerò servendomi la
Ho avuto un ottima impressione
Per i detrivori ho rimandato a venerdì
Così un altro po di giorni spero ke continui lo sbiancamento delle alghe e il deperimento
La prendo dal fratello di un mio collega ke la produce per il suo marino da anni quindi una spesa in meno
Intanto ho scovato un bel negozietto pieno di coralli tenuti benissimo
Probabilmente popolerò servendomi la
Ho avuto un ottima impressione
Per i detrivori ho rimandato a venerdì
Così un altro po di giorni spero ke continui lo sbiancamento delle alghe e il deperimento
Ottima cosa, verifica però di persona l'impianto e comunque compra un misuratore di TDS a penna per verificare l'acqua che ti fornisce.
Poi se vuoi proporti di comprargli qualche ricambio tu, non cascherai dall'altro, soprattutto se è un impianto a bicchieri ....
Ricorda, però, che l'acqua non andrebbe stoccata per troppi giorni ...quindi spero che questo tizio abiti vicino a casa tua
Se poi ha un acquario da anni, magari ha qualche talea semplice da darti per iniziare
Poi se vuoi proporti di comprargli qualche ricambio tu, non cascherai dall'altro, soprattutto se è un impianto a bicchieri ....
Ricorda, però, che l'acqua non andrebbe stoccata per troppi giorni ...quindi spero che questo tizio abiti vicino a casa tua

Se poi ha un acquario da anni, magari ha qualche talea semplice da darti per iniziare
In realtà l'osmosi la puoi stoccare per un bel po'. .. basta tenerla non al sole sul balcone, per dire... e ti dura un saccoHkk.2003 ha scritto:Ottima cosa, verifica però di persona l'impianto e comunque compra un misuratore di TDS a penna per verificare l'acqua che ti fornisce.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Si certo mi preoccuperò ke sia tutto a posto
Comunque già ho individuato dei bei molli x cominciare nel negozio anche
Poi vediamo se sti pulitori vanno come devono
Comunque probabile evitato L impianto mi butterò appena posso sul led easy deep blu per esaltare i coralli
Cosa ke anke il negoziante mi ha consigliato stamattina
Invece per il rifrattometro se prendessi questo? Per 6 euro in più mi sembra nettamente meglio dell altro consigliato
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01AADO90 ... eattometro
Comunque già ho individuato dei bei molli x cominciare nel negozio anche
Poi vediamo se sti pulitori vanno come devono
Comunque probabile evitato L impianto mi butterò appena posso sul led easy deep blu per esaltare i coralli
Cosa ke anke il negoziante mi ha consigliato stamattina
Invece per il rifrattometro se prendessi questo? Per 6 euro in più mi sembra nettamente meglio dell altro consigliato
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01AADO90 ... eattometro
Per il rifrattometro, dire che va benissimo ....
Un paio d aggiornamenti e di dubbi
Alghe sempre più sbiancate
-Oggi mi arriva lo skimmer tunze 9004 lo metto subito o faccio finire il lavoro “sporco” al sera così nn mi si inzozza troppo quello nuovo?
-Venerdì prendo qualche turbo e un wundermanni così vediamo se aiutano questa fase ma a parte una aiptasia nn ne vedo altre quindi il wunder lo devo alimentare con altro o si mangerà qualche alga?
-nn ho ancora fatto test della triade è ora ke li faccia o attendo poco prima di popolare con i primi coralli?
-il cambio parziale L ho previsto a fine alghe mi sembra corretto e comunque prima di popolare?
Alghe sempre più sbiancate
-Oggi mi arriva lo skimmer tunze 9004 lo metto subito o faccio finire il lavoro “sporco” al sera così nn mi si inzozza troppo quello nuovo?
-Venerdì prendo qualche turbo e un wundermanni così vediamo se aiutano questa fase ma a parte una aiptasia nn ne vedo altre quindi il wunder lo devo alimentare con altro o si mangerà qualche alga?
-nn ho ancora fatto test della triade è ora ke li faccia o attendo poco prima di popolare con i primi coralli?
-il cambio parziale L ho previsto a fine alghe mi sembra corretto e comunque prima di popolare?
Ciao,
Oltre al wundermanni prendi anche un mangime Non in scaglie.
Pellet piccoli ed affondanti, così magari potrai sfamare il gamberetto in attesa di altro per sfamarlo.
Non dovrai nutrirlo né subito, né tanto altrimenti no guarderà le aipstasie.
Per il tunze, montalo subito. Gli skimmer devono sporcarsi prima di iniziare a schiumare e lavorare bene.....
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Oltre al wundermanni prendi anche un mangime Non in scaglie.
Pellet piccoli ed affondanti, così magari potrai sfamare il gamberetto in attesa di altro per sfamarlo.
Non dovrai nutrirlo né subito, né tanto altrimenti no guarderà le aipstasie.
Per il tunze, montalo subito. Gli skimmer devono sporcarsi prima di iniziare a schiumare e lavorare bene.....
Ciao
Ok bene
Per le altre due cose come la vedi?
Ok bene
Per le altre due cose come la vedi?
Triade e cambi?
Pensiamoci poi....
Pensiamoci poi....