Aiuto, ormai smonto tutto
Re: Aiuto, ormai smonto tutto
I test hanno la stessa data ma valori differenti.... Non capisco....
Sent from my MI 5s using Tapatalk
-
- Centropyge
Uno è la vasca, l’altro l’osmosi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora che me lo fai notare, nella seconda c'è scritto RO 
Nell'osmosi ha solo tracce di Zinco, Fosforo e di Rame
Nei test, però, non compaiono NO3, evidentemente non è un dato che a loro interessa mostrare.
Diciamo che la parte relativa ai metalli è presente, alcuni valori sopra a soglia, a non si dirti se siano valori allarmanti, io non credo ....

Nei test, però, non compaiono NO3, evidentemente non è un dato che a loro interessa mostrare.
Diciamo che la parte relativa ai metalli è presente, alcuni valori sopra a soglia, a non si dirti se siano valori allarmanti, io non credo ....
-
- Centropyge
Non so più ormai, è mesi che do la caccia ai silicati inutilmente... e sapevo che dal quel punto di vista sono apposto... spero che qualcuno mi confermi che questi valori possano portare ai miei casini... altrimenti non resta che smontareHkk.2003 ha scritto:Ora che me lo fai notare, nella seconda c'è scritto RO
Diciamo che c'è troppo rame, questo senza dubbio

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao,
Su richiesta di un utente, intervengo.
Il rame non è un pericolo il valore è in microgrammi per litro (milionesimi di grammo) i pesci lo tollerano fino a 0.15 mg/l (150 microgrammi litro contro i tuoi 3), cosa che se comunque fosse alto, non camperebbe nulla...
Pongo l'attenzione sui valori di Alluminio, Bario, anch'essi alti, ma anche Danireef, se non ricordo male li aveva fuori scala con i "Daniflagellati"
Il PO4 è comunque sopra ogni valore di ben 4 volte e anche quello presente in acqua di osmosi è elevato: Usi resine o altro? (probabilmente responsabili anche degli altri valori presenti, benchè l'osmosi non sia basata sulla rimozione di quelli positivi).
considerando le mie (2) esperienze personali, quelle di Danireef... posso solo consigliare di smontare e ripartire... (il che cmq non è indice di rimissione del problema)
Il rame non è un pericolo il valore è in microgrammi per litro (milionesimi di grammo) i pesci lo tollerano fino a 0.15 mg/l (150 microgrammi litro contro i tuoi 3), cosa che se comunque fosse alto, non camperebbe nulla...
Pongo l'attenzione sui valori di Alluminio, Bario, anch'essi alti, ma anche Danireef, se non ricordo male li aveva fuori scala con i "Daniflagellati"
Il PO4 è comunque sopra ogni valore di ben 4 volte e anche quello presente in acqua di osmosi è elevato: Usi resine o altro? (probabilmente responsabili anche degli altri valori presenti, benchè l'osmosi non sia basata sulla rimozione di quelli positivi).
considerando le mie (2) esperienze personali, quelle di Danireef... posso solo consigliare di smontare e ripartire... (il che cmq non è indice di rimissione del problema)
Smontare tutto 
Ma rimontando c'è il rischio che si porti qualcosa dietro?

Ma rimontando c'è il rischio che si porti qualcosa dietro?

Io ti faccio fare anche una ulteriore prova... prova a cercare un riccio matita e ad inserirlo... un utente mi ha detto di aver risolto in questo, bizzarro, modo...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Grazie per l’intervento, ora onestamente sono confuso e non so che farò... il mio impianto di osmosi è composto da tre pre filtri matrikx, membrana e due bicchieri post con resine aquaforest e forwater ultra... se non è sufficiente a fermare ciò che c’è nell’acqua non so più che fare ...Davide_m ha scritto:Ciao,
Le resine sono nuove?
Hai sempre usato quelle oppure hai anche variato nel tempo?
Hai sempre usato quelle oppure hai anche variato nel tempo?