🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Aiuto, ormai smonto tutto

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Hkk.2003
Acanthurus

Re: Aiuto, ormai smonto tutto

Messaggio da Hkk.2003 » 11/10/2017, 15:10

I test hanno la stessa data ma valori differenti.... Non capisco....

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

MarcoXella
Centropyge
Centropyge

Messaggio da MarcoXella » 11/10/2017, 15:25

Uno è la vasca, l’altro l’osmosi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 11/10/2017, 18:16

Ora che me lo fai notare, nella seconda c'è scritto RO :)

Nell'osmosi ha solo tracce di Zinco, Fosforo e di Rame

Nei test, però, non compaiono NO3, evidentemente non è un dato che a loro interessa mostrare.
Diciamo che la parte relativa ai metalli è presente, alcuni valori sopra a soglia, a non si dirti se siano valori allarmanti, io non credo ....
Immagine

MarcoXella
Centropyge
Centropyge

Messaggio da MarcoXella » 11/10/2017, 18:45

Hkk.2003 ha scritto:Ora che me lo fai notare, nella seconda c'è scritto RO :)

Nell'osmosi ha solo tracce di Zinco, Fosforo e di Rame

Nei test, però, non compaiono NO3, evidentemente non è un dato che a loro interessa mostrare.
Diciamo che la parte relativa ai metalli è presente, alcuni valori sopra a soglia, a non si dirti se siano valori allarmanti, io non credo ....
Non so più ormai, è mesi che do la caccia ai silicati inutilmente... e sapevo che dal quel punto di vista sono apposto... spero che qualcuno mi confermi che questi valori possano portare ai miei casini... altrimenti non resta che smontare

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 11/10/2017, 19:03

Diciamo che c'è troppo rame, questo senza dubbio
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Davide_m » 12/10/2017, 18:26

Ciao,
Su richiesta di un utente, intervengo.
Il rame non è un pericolo il valore è in microgrammi per litro (milionesimi di grammo) i pesci lo tollerano fino a 0.15 mg/l (150 microgrammi litro contro i tuoi 3), cosa che se comunque fosse alto, non camperebbe nulla...

Pongo l'attenzione sui valori di Alluminio, Bario, anch'essi alti, ma anche Danireef, se non ricordo male li aveva fuori scala con i "Daniflagellati"
Il PO4 è comunque sopra ogni valore di ben 4 volte e anche quello presente in acqua di osmosi è elevato: Usi resine o altro? (probabilmente responsabili anche degli altri valori presenti, benchè l'osmosi non sia basata sulla rimozione di quelli positivi).

considerando le mie (2) esperienze personali, quelle di Danireef... posso solo consigliare di smontare e ripartire... (il che cmq non è indice di rimissione del problema)
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.

Davide.

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 12/10/2017, 18:45

Smontare tutto :(

Ma rimontando c'è il rischio che si porti qualcosa dietro?

Immagine

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 12/10/2017, 19:15

:D :D :D i DaniFlagellati :D :D :D

Io ti faccio fare anche una ulteriore prova... prova a cercare un riccio matita e ad inserirlo... un utente mi ha detto di aver risolto in questo, bizzarro, modo...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

MarcoXella
Centropyge
Centropyge

Messaggio da MarcoXella » 12/10/2017, 21:54

Davide_m ha scritto:Ciao,
Su richiesta di un utente, intervengo.
Il rame non è un pericolo il valore è in microgrammi per litro (milionesimi di grammo) i pesci lo tollerano fino a 0.15 mg/l (150 microgrammi litro contro i tuoi 3), cosa che se comunque fosse alto, non camperebbe nulla...

Pongo l'attenzione sui valori di Alluminio, Bario, anch'essi alti, ma anche Danireef, se non ricordo male li aveva fuori scala con i "Daniflagellati"
Il PO4 è comunque sopra ogni valore di ben 4 volte e anche quello presente in acqua di osmosi è elevato: Usi resine o altro? (probabilmente responsabili anche degli altri valori presenti, benchè l'osmosi non sia basata sulla rimozione di quelli positivi).

considerando le mie (2) esperienze personali, quelle di Danireef... posso solo consigliare di smontare e ripartire... (il che cmq non è indice di rimissione del problema)
Grazie per l’intervento, ora onestamente sono confuso e non so che farò... il mio impianto di osmosi è composto da tre pre filtri matrikx, membrana e due bicchieri post con resine aquaforest e forwater ultra... se non è sufficiente a fermare ciò che c’è nell’acqua non so più che fare ...

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 12/10/2017, 22:44

Le resine sono nuove?
Hai sempre usato quelle oppure hai anche variato nel tempo?

Immagine

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”