Inizio la mia prima esperienza, elos midi
Re: Inizio la mia prima esperienza, elos midi
Io ho dovuto aggiungere qualche litro di osmotizzata perchè il livello della sump si è abbassato ... fatto danni? Giusto per capire, che ormai...
-
- Zebrasoma
Basta misurare la salinita
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
Abbassato facendo cosa?
Sei dotato di osmoregolatore?
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Sei dotato di osmoregolatore?
No un po evaporazione e un po ho messo la pompa al massimo come consiglio di Dani, e si è alzato il livello nella vasca e abbassato di conseguenza in sump, quindi schiumatoio doveva lavorare a 21 cm ma era a 16..... salinitá per errore mio al 36 per mille al posto di 35 per mille , quindi ho aggiunto 7/8 litri per rientrare a livello sump.... è grave?
No, non è grave.
Ora la salinità a quanto è?
Come mai non hai l'osmoregolatore che è importantissimo?
Ora la salinità a quanto è?
Come mai non hai l'osmoregolatore che è importantissimo?
eheheh l'osmo regolatore volevo prenderlo finita la maturazione,
la sump ha un vetro che crea 15 litri per appunto inserire acqua osmotizzata e osmoregolatore, è una spesa che avrei affrontato a fine maturazione diciamo
ora ho trovato i ragazzi che mi danno una mano a sollevare il mobile e la vasca, ma non ho trovato il tappeto giusto fono assobrente e fonoisolante da piazzarci sotto al mobile( e alla sump visto che a terra è bucato il mobile ed ora la sump poggia su 4 materassini di neoprene da 1 cm)
stavo pensanto ai tappeti da 2 cm per le vibrazioni delle lavatrici, ma mi hanno detto che esssendo a bassa frequenza c'è il rishio che possano non risolvere....e non posso rischiare....
mi sto studiando queste dannate vibrazioni e differenza fra fonoassorbenti e fonoisolanti ma ognuno dice la sua.....
avete consigli su cosa piazzarci sotto?
sono andato anche in un paio di aziende di Milano a vedere tappeti antivibranti, ma sono tutti per macchine da 800 kg e che smorzano vibrazioni ad alta frequenza,...quindi non adatti..
sto pensando di affidarmi al neoprene da 3 cm ma poi se si schiaccia troppo come quello che ho messo tra vasca e mobile mi ritrovo ancora con il problema........consigli???
Grazie!
la sump ha un vetro che crea 15 litri per appunto inserire acqua osmotizzata e osmoregolatore, è una spesa che avrei affrontato a fine maturazione diciamo

ora ho trovato i ragazzi che mi danno una mano a sollevare il mobile e la vasca, ma non ho trovato il tappeto giusto fono assobrente e fonoisolante da piazzarci sotto al mobile( e alla sump visto che a terra è bucato il mobile ed ora la sump poggia su 4 materassini di neoprene da 1 cm)
stavo pensanto ai tappeti da 2 cm per le vibrazioni delle lavatrici, ma mi hanno detto che esssendo a bassa frequenza c'è il rishio che possano non risolvere....e non posso rischiare....
mi sto studiando queste dannate vibrazioni e differenza fra fonoassorbenti e fonoisolanti ma ognuno dice la sua.....
avete consigli su cosa piazzarci sotto?
sono andato anche in un paio di aziende di Milano a vedere tappeti antivibranti, ma sono tutti per macchine da 800 kg e che smorzano vibrazioni ad alta frequenza,...quindi non adatti..
sto pensando di affidarmi al neoprene da 3 cm ma poi se si schiaccia troppo come quello che ho messo tra vasca e mobile mi ritrovo ancora con il problema........consigli???
Grazie!
Purtroppo per le vibrazioni non so che dirti.
Però l'osmoregolatore è troppo importante per rimandare l'acquisto.
Però l'osmoregolatore è troppo importante per rimandare l'acquisto.
eh lo so però cerca di capire.....sono in una fase dove non so nemmeno se posso tenere l'acquario.....prima risolvo il problema vibrazioni.....poi acquisterò l'osmoregolatore, adesso di aggiungere un po di acqua ogni tot non mi crea problemi..ho tempo..
va bene il neoprene, ti serve isolante non assorbente...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
allora neoprene sia, ne compro uno 3 cm pero seno si schiaccia troppo;-)