consiglio inserimento nuovi pinnuti
consiglio inserimento nuovi pinnuti
Ragazzi vorrei aumentare la popolazione ittica del mio reef dato che ho sempre problemi di vasca magra... 120x50x55 berlinese senza sabbia full sps e qualche lps; attualmente ho:
2 anthias squamipinnis
2 ocellaris
1 armatus
1 exatenia
1 crisptera cyanea
1 sinchyropus splendidus
1 gramma Loreto
1 flavescent
1 ctenochaetus striatus
1 debellius ed 1 ambonensis
cosa potrei introdurre di colorato e reef safe? No altri anthias (perché perdono il loro colore brillante) e vorrei evitare se posso anche i cromis virdis.
Avevo pensato ad un lo volpinus (variante bianca rossa e nera) insieme ad un labride e due decora.. pensiate possano essere adatti alla grandezza della mia vasca e alla convivenza con i miei pesci e coralli? Avevo pensato anche ad una calloplesiops altivelis, ma non so se potrebbe stare nella mia vasca date le dimensioni e gli ospiti già presenti..
Proponete pure..
2 anthias squamipinnis
2 ocellaris
1 armatus
1 exatenia
1 crisptera cyanea
1 sinchyropus splendidus
1 gramma Loreto
1 flavescent
1 ctenochaetus striatus
1 debellius ed 1 ambonensis
cosa potrei introdurre di colorato e reef safe? No altri anthias (perché perdono il loro colore brillante) e vorrei evitare se posso anche i cromis virdis.
Avevo pensato ad un lo volpinus (variante bianca rossa e nera) insieme ad un labride e due decora.. pensiate possano essere adatti alla grandezza della mia vasca e alla convivenza con i miei pesci e coralli? Avevo pensato anche ad una calloplesiops altivelis, ma non so se potrebbe stare nella mia vasca date le dimensioni e gli ospiti già presenti..
Proponete pure..
Re: consiglio inserimento nuovi pinnuti
Cosa ne pensi dei Centropyge ??
Colorati e sempre in movimento tra le rocce.
Colorati e sempre in movimento tra le rocce.
il problema dei centropyge è che sono sempre a rischio coralli.. quindi vorrei evitare.. una volta avevo un loriculus rimasto buono per anni, poi ad un tratto ha iniziato a mordermi diversi coralli sps ed lps e per pescarlo è stata un impresa..
Cavolo, sei sfortunato....
Ma lo tenevi a stecchetto? Oppure cerca un alto pesce che non lo faceva mangiare?
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Ma lo tenevi a stecchetto? Oppure cerca un alto pesce che non lo faceva mangiare?
Io inserirei un altro Acanthuridae,
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Magari acanthurus achilles o japonicus (molto belli). Attento a zebrasoma flavescens che se già padrone della vasca non accetterà volentieri pesci della sua stessa specie.stino ha scritto:Io inserirei un altro Acanthuridae,
Occhio che la vasca è grande ma non gigante
acanturidi appunto vorrei evitare
Ottima idea infatti