Progetto berlinese
Re: Progetto berlinese
Non so se ci sia un buffer migliore di un altro.
Io andrei su un prodotto della Kent, ma essendo la vasca vuota credo proprio che tu possa usare qualsiasi buffer.
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Io andrei su un prodotto della Kent, ma essendo la vasca vuota credo proprio che tu possa usare qualsiasi buffer.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ho appena ritirato il magnesio. Leggendo le istruzioni, per alzare di 300 mg/lt in vasca da 350 netti dovrei: 300 x 350 / 60 = 1.750 gr. Di magnesio ( spero un po alla volta). Mi sembra tanto.stino ha scritto:

uhm direi di no... posta la istruzioni

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Le istruzioni sono sulla confezioneDanireef ha scritto:uhm direi di no... posta la istruzioni

Pare tutto corretto.
Io partirei con 150gr ogni due giorni per 10 dosi, misurando giorno in cui non dosando per verificare....
Mi ricordo che durante il mio test con il magnesio alle stelle la vasca ogni tanto reagiva in modo asintomatico, come se alcune dosi non esordissero nessun effetto....
Io partirei con 150gr ogni due giorni per 10 dosi, misurando giorno in cui non dosando per verificare....
Mi ricordo che durante il mio test con il magnesio alle stelle la vasca ogni tanto reagiva in modo asintomatico, come se alcune dosi non esordissero nessun effetto....
eh si in effetti sei molto indietro... ma l'acqua del cambio, quanto magnesio hai?
150 gr sono +30ppm... io azzerderei anche 250 gr... molto ben diluiti, fino a 50ppm non dovrebbero esserci problemi
150 gr sono +30ppm... io azzerderei anche 250 gr... molto ben diluiti, fino a 50ppm non dovrebbero esserci problemi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Oggi ho preparato 35 litri a tds zero (come sempre), ho salato 35/mille.Danireef ha scritto:eh si in effetti sei molto indietro... ma l'acqua del cambio, quanto magnesio hai?
Domani misuro il magnesio e il calcio nell'acqua preparata.
Poi faccio il cambio acqua.
Poi mi regolo con l'introduzione graduale del magnesio a giorni alterni, sciolto in acqua di osmosi non salata.
In effetti la vasca è praticamente vuota....Danireef ha scritto:eh si in effetti sei molto indietro... ma l'acqua del cambio, quanto magnesio hai?
Non ci pensavo più.....
Nell'introdurre i i primi molli, ho riflettuto sulla disposizione della rocciata. In pratica disposta in modo scosceso anche verso il vetro posteriore. Ho pensato che non avrei potuto gestire gli invertebrati in quella zona per cui ho acquistato altri 7 kg. di rocce ( e siamo a 57) volutamente morte e le ho inserite in modo da chiudere gli spazi posteriori. Meglio ora poiché ho ancora un mese per introdurre lps e sps.