🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Coralli che stanno tirando

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Hkk.2003
Acanthurus

Re: Coralli che stanno tirando

Messaggio da Hkk.2003 » 22/07/2017, 21:10

Ricapitolando:

Inquinanti: stando a valori sono assenti
Skimmer: non lavora
Salinità: bassa
Luce: forse da settare meglio

Altro:
Non mi cimento sull'alimentazione dei coralli, ma non hai menzionato come alimenti il pesce e il crostaceo.

Di additivi? Cosa dosi?
Carbone lo usi?

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da angelo2204 » 22/07/2017, 21:14

Non dosare più aggiunte di cibo extra. Ogni goccia che dai aumenta il carico organico e scurisce i coralli (probabilmente li sta facendo anche tirare). Lo skimmer che non schiuma certo non aiuta per niente.
Per la pompa potrebbe causare strane turbolenze infastidendo i coralli,meglio togliera per un po e valutare. Meglio avere sedimenti in vasca che aspiri ai cambi che infastidire i coralli. La vasca è piccola e la vortech ha un ottimo flusso quindi movimento solo con quella ne hai.
Se hai appena aggiustato i valori anche lo sbalzo può aver fatto tirare i coralli.

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 22/07/2017, 22:35

Devi decidere che pompa usare, l'altra spegnila.
Non ti so aiutare con la votech, ma se proprio vuoi tenere anche la rw4, alimentala a 12 volt (non a 24v come viene fornita) e sistemala ad impulsi al minimo e riduci la potenza della votech

Immagine

Dorino
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da Dorino » 22/07/2017, 22:46

Hkk.2003 ha scritto:Ricapitolando:

Altro:
Non mi cimento sull'alimentazione dei coralli, ma non hai menzionato come alimenti il pesce e il crostaceo.

Di additivi? Cosa dosi?
Carbone lo usi?

Domani faccio il ordine di test Elos no3 e po4 che i colombo non mi da fiducia
Il skimmer oggi lo testato con un altro tunze 9004 presso da un amico da questa mattina non ha skiumato niente perciò il mio lavoro bene solo che non c'è niente da skiumare
La salinità 35
Per quanto riguarda la luce aspetto qualche consiglio per la programmazione
Alimentazione per i pesci granulato tutti i giorni e due volte a settimana spirulina
Sotto il mobile ho un filtro a lento fluido carico con 60 grammi di carbone attivo forwater che lo cambio ogni fine mese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dorino
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da Dorino » 22/07/2017, 22:49

angelo2204 ha scritto:Non dosare più aggiunte di cibo extra. Ogni goccia che dai aumenta il carico organico e scurisce i coralli (probabilmente li sta facendo anche tirare). Lo skimmer che non schiuma certo non aiuta per niente.
Per la pompa potrebbe causare strane turbolenze infastidendo i coralli,meglio togliera per un po e valutare. Meglio avere sedimenti in vasca che aspiri ai cambi che infastidire i coralli. La vasca è piccola e la vortech ha un ottimo flusso quindi movimento solo con quella ne hai.
Se hai appena aggiustato i valori anche lo sbalzo può aver fatto tirare i coralli.
Ok ora stacco la jebo
A questo punto la vortech in che programma mi consigli di tenerla e a quanto per 100%

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 22/07/2017, 22:53

Guarda su un 60 litri il 9004 va benissimo, certo non è ottimo x coralli particolarmente sensibili e di difficile allevamento ma il suo lavoro lo fa. Io lo uso su 140 litri, non ho valori perfetti ma i coralli sopravvivono.
Ah complimenti x la vasca dolce

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk

Dorino
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da Dorino » 22/07/2017, 22:54

Dorino ha scritto:
Hkk.2003 ha scritto:Ricapitolando:

Altro:

Di additivi? Cosa dosi?
Carbone lo usi?

Domani faccio il ordine di test Elos no3 e po4 che i colombo non mi da fiducia
Il skimmer oggi lo testato con un altro tunze 9004 presso da un amico da questa mattina non ha skiumato niente perciò il mio lavoro bene solo che non c'è niente da skiumare
La salinità 35
Per quanto riguarda la luce aspetto qualche consiglio per la programmazione
Alimentazione per i pesci granulato tutti i giorni e due volte a settimana spirulina
Sotto il mobile ho un filtro a lento fluido carico con 60 grammi di carbone attivo forwater che lo cambio ogni fine mese

Grazie di cuore ragazzi per il aiuto agente che ama e lo fa con core invece sonno altri che pagati e non fanno il loro lavoro con cuore
Non voglio essere cattivo ma c'è tanta agente al mondo che sprecano il ossigeno

angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da angelo2204 » 22/07/2017, 23:37

Che lo skimmer non schiuma perché non ci sono inquinanti con tutto quello che dai la vedo dura.... Meglio aspettare i test elos per dirlo. I coralli scuri sono o poca luce (e con la radion non hai problemi almenoche non è settata male o inquinanti alti e visto che non schiumi nulla e dai un sacco di roba è la più accreditata (secondo me).
Bello l olandese ma nel marino abbandona l idea che i coralli consumano inquinanti come le piante.... l unico vero alimento per loro è la luce,poi l acqua più è pulita meglio è.
Se hai il letto fluido hai anche una sump?

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 22/07/2017, 23:41

Noi ci proviamo ad aiutare.
Grazie a te per ascoltarci..
Tornando a parlare dello skimmer, hai detto di averlo lavato, che prodotti hai usato?

Hai detto di aver provato un altro skimmer, considera che prima di schiumare questo deve sporcarsi. Uno skimmer può rimanere inibito anche per più di una settimana, dipende molto dallo skimmer e dal trattamento che ha subito .

Non reputo significativa, quindi, la prova di un solo giorno.

Immagine

Dorino
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da Dorino » 22/07/2017, 23:52

angelo2204 ha scritto:Che lo skimmer non schiuma perché non ci sono inquinanti con tutto quello che dai la vedo dura.... Meglio aspettare i test elos per dirlo. I coralli scuri sono o poca luce (e con la radion non hai problemi almenoche non è settata male o inquinanti alti e visto che non schiumi nulla e dai un sacco di roba è la più accreditata (secondo me).
Bello l olandese ma nel marino abbandona l idea che i coralli consumano inquinanti come le piante.... l unico vero alimento per loro è la luce,poi l acqua più è pulita meglio è.
Se hai il letto fluido hai anche una sump?
No la sump non c'è è un filtro di aqua1 che lo faccio lavorare con una pompa a parte

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”