🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Coralli che stanno tirando

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
angelo2204
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Coralli che stanno tirando

Messaggio da angelo2204 » 22/07/2017, 13:36

Visto i colori sicuramente inizia a sospendere tutte le aggiunte di cibo che dai ai coralli.
La jebao anche secondo me puoi iniziare a toglierla.
La radion fatti consigliare un programma.
Un cambio d acqua lo farei.
Credo che tu abbia tanto inorganico in vasca che non viene misurato dai test

Dorino
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da Dorino » 22/07/2017, 14:03

angelo2204 ha scritto:Visto i colori sicuramente inizia a sospendere tutte le aggiunte di cibo che dai ai coralli.
La jebao anche secondo me puoi iniziare a toglierla.
La radion fatti consigliare un programma.
Un cambio d acqua lo farei.
Credo che tu abbia tanto inorganico in vasca che non viene misurato dai test
La jebo lo messa dietro le rocce così mi fa movimento e porta via la sporcizia che prima restava tutta dietro
Per quanto riguarda la plafoniera penso anche io che c'è qualcosa di sbagliato magari se c'è qualcuno che la conosce e mi po consigliare come programmarla
Per il cibo io pesavo che li e che sbaglio che non è sufficiente o non è giusto il alimentazione che li do apposta tirano
Anche qui se mi potete consigliare come alimentarli che non ci capisco più nulla
Di sbagli sono tanti già da quando ho acquistato i coralli che il negoziante mi li ha molati tutti in seme è mi ha consigliato di incollarli subito insomma ho trovato uno più bravo di me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dorino
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da Dorino » 22/07/2017, 14:23

Andreavt ha scritto:Per tirare anche la montipora c'è qualcosa di rilevante che non va. Come già detto mi assicurerei dei fosfati e nitrati, hai pesci? L'acqua la prepari tu o la compri dal negoziante?
Il acqua la produco io ho un impianto osmosi del aqua1 xpmix 75 con un filtro a letto fluido carico di resina forwater silco hp
Come sale per i cambi uso probiotix 40g al litro che mi fa una salinità di 35 controllata rifrattometro ruwal rhs 10 atc
Pesci PARACANTHURUS HEPATUS che ha avuto problemi di crescita e ha rimasto a dimensione piccola è un LYSMATA DEBELIUS

Andreavt
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Andreavt » 22/07/2017, 15:06

Ok ma per avere un solo pesce hai la vasca molto carica magari troppo cibo?

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 22/07/2017, 19:01

Che un hepatus in 60litri soffra di nanismo indotto è a dir poco scontato. Dovresti quanto prima cederlo a qualcuno con una vasca da non meno di 400 litri.

Per il resto inizia ad elencare tutto quello che dosi in vasca e i quantitativi.

Usi un rabbocco automatico?

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Dorino
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da Dorino » 22/07/2017, 19:08

Hkk.2003 ha scritto:Che un hepatus in 60litri soffra di nanismo indotto è a dir poco scontato. Dovresti quanto prima cederlo a qualcuno con una vasca da non meno di 400 litri.

Per il resto inizia ad elencare tutto quello che dosi in vasca e i quantitativi.

Usi un rabbocco automatico?

Eccoci lo sapevo che anche qua ma ingannato
Per dosaggio doso uni giorni 3 gocce di organic del fauna marin e tre gocce di mini
E Bakto terapie 2 ml a settimana

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 22/07/2017, 19:58

Quando è partito l acquario? Secondo me maturazione troppo rapida e non terminata.
Un errore comune di chi comincia è il dire per prima cosa i valori sono perfetti. Un attimo..i valori quasi mai sono perfetti, determinati valori su determinate vasche vanno bene, su altre possono andar bene, su altre potrebbero andar bene, su altre non vanno affatto. Tranquilli ci siamo passati tutti

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 22/07/2017, 20:17

I test ogni quanto li fai?

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Dorino
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da Dorino » 22/07/2017, 20:24

mauro.ragno ha scritto:Quando è partito l acquario? Secondo me maturazione troppo rapida e non terminata.
Un errore comune di chi comincia è il dire per prima cosa i valori sono perfetti. Un attimo..i valori quasi mai sono perfetti, determinati valori su determinate vasche vanno bene, su altre possono andar bene, su altre potrebbero andar bene, su altre non vanno affatto. Tranquilli ci siamo passati tutti

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
Ciao Mauro sono d'accordo con te ho anche il acquario di acqua dolce e i valori che tengo oggi in vasca 3 anni fa mi la farebbero morire perciò la maturazione è molto importante
Ritornando a noi la vasca ha 4 mesi da quando gira e 1 mese da quando ho inserito i coralli
Non capire niente di marino mi sono fidato ai negozianti di moby dick e eco i risultati
Datò che ho parlato del mio dolce vi posto anche una foto ImmagineImmagineImmagine

Dorino
Amphiprion
Amphiprion
Contatta:

Messaggio da Dorino » 22/07/2017, 20:28

Hkk.2003 ha scritto:I test ogni quanto li fai?

Al inizio appena inseriti i coralli 2 volte a settimana adesso che sono riuscito a tenere stabile ca kh con la dosatrice una volta a settimana

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”