🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Problemi luce acquario e sono in vacanza

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
tony799
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Problemi luce acquario e sono in vacanza

Messaggio da tony799 » 18/07/2017, 8:36

Purtroppo si è verificato, ieri mattina, un atto di dispetto con colla nella serratura del mio box. Fatta denuncia ai carabinieri e contattqto l'avvocato per violazioni alla mia proprietà.
Quindi come pensavo è stato un atto meschino anche xchè ha provocato la morte di animali oltre i danni al contenuto del frigorifero.
Sto cercando webcam per monitoraggio acquario e corrente + ups

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 18/07/2017, 8:50

Ma che bel vicinato 🤣🤣

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

tony799
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da tony799 » 18/07/2017, 9:36

Guarda veramente uno skifo! A parte una coppia senza figli di cui ho un sospetto e con cui mia moglie, e nn io, ci ha litigato con la controparte donna. Per il resto nn ho problemi di vicinato anzi grz a due miei vicini ho salvato le rocce gli ultimi 2 giorni di vacanza. Vabbè scusatemi per lo sfogo visto che nn è argomemtazione principale del forum.

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 18/07/2017, 10:23

I forum servono anche a questo....

Hai un minimo di anonimato che ti protegge e gente che condividendo il tuo hobby, comprendono il tuo sdegno.

Sent from my MI 5s using Tapatalk

Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

tony799
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da tony799 » 18/07/2017, 10:29

Grazie mille

Azhag85
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Azhag85 » 18/07/2017, 11:38

Hai pensato di mettere la cassetta per contenere il contatore? Penso che chiamando l'enel sia possibile farla installare anche se sei in un condominio e hai tutti i contatori assieme dentro i soliti armadioni.
Sono in pratica le cassette grigie che nelle nuove costruzioni ti obbligano a piazzare su uno dei muri di cinta esterni in modo che i tecnici possano operare senza entrarti in casa. Hanno una doppia serratura, una chiave personale con cui puoi aprirla tu e una invece universale per i tecnici. Trattasi però di "vera chiave" non la serraturina quadrata del cavolo come sui contatori gas che qualsiasi prila apre con una pinzetta.
Con questa soluzione nessuno ti può più fare bravate!

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 18/07/2017, 20:15

Bella idea questa della cassetta, nel caso facci sapere se risolvi...

Le videocamere IP in verità costano molto poco, e puoi anche usare un vecchio cellulare
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

tony799
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da tony799 » 21/07/2017, 21:14

Tutto il condominio vuole mettere una griglia di protezione in comune a tt i contatori...vedremo cosa succede! Altrimenti la metto singola per me ma se ne parla a febbraio con la riunione condominiale.

Nel frattempo ho comprato una webcam per sorvegliare l'acquario.

Un'altra cosa le rocce si sono completamente ricoperte di alghe di colore marrone scuro, è iniziata una nuova maturazione? Posso almeno mettere un riccio e un paio di lumache?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 21/07/2017, 21:28

Si... vai pure
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

tony799
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da tony799 » 22/07/2017, 14:02

Allora preso un riccio ed un paguro, Lumache ahimè non ne aveva al massimo le compro online. Poi ho aggiunto altri 8.5 kg di roccia di cui 2kg già avviate in negozio e 6.5kg (monoblocco a dx della foto) avviate da poco. Quindi ho anche cambiato layout dell'acquario. Ed è venuto molto carino con molto spazio davanti per il nuoto e il ricircolo dell'acqua e sopra le rocce dove incollare frags di coralli.
I coralli Danilo che dici aspetto settembre giusto? Nel frattempo prendo solo le lumache?
L'acqua è un pò torbida per via delle modifiche..ho aggiunto la zeolite in una rete per eliminare l'ammoniaca se ne è rimasta ma una settimana e poi la tolgo. I palytoa si sono ripresi alla grande e li monitoro per rendermi conto della situazione. Inoltre ho notato che i rodactis, che pensavo avessi perso, morendo hanno lasciato dei polipi attaccati alla roccia e stanno rinascendo. Questo ti fa capire che in Natura non tutto muore e alle teorie di Darwin sulla lotta alla sopravvivenza. Ho abbassato la luminosità in quanto non avendo più Lps ed Sps è inutile avere tutti questi watt in vasca.

Ragazzi e Danilo consigli?

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”