Progetto berlinese
Re: Progetto berlinese
Si esatto. Per la temperatura sto valutando varie soluzioni:
1. Teco 500 + Teco e-chill3;
2. Teco 1000;
3. Climatizzare la sala h24.
Sono nel pieno del lavoro per cui sicuramente rimando il popolamento a settembre in modo da fare le cose con più calma e avendo tempo fino al prossimo caldo per le anzidette soluzioni.
Intanto aggiorno che le alghe sono in veloce .....ritirata.
P.s.: per il magnesio basso provo a cambiare sale già dal primo cambio post maturazione e, comunque, metterò in funzione il reattore.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
1. Teco 500 + Teco e-chill3;
2. Teco 1000;
3. Climatizzare la sala h24.
Sono nel pieno del lavoro per cui sicuramente rimando il popolamento a settembre in modo da fare le cose con più calma e avendo tempo fino al prossimo caldo per le anzidette soluzioni.
Intanto aggiorno che le alghe sono in veloce .....ritirata.
P.s.: per il magnesio basso provo a cambiare sale già dal primo cambio post maturazione e, comunque, metterò in funzione il reattore.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Il reattore lascialo perdere..finché nn hai consumo cosa lo metti a fare..Anche al minimo avresti la triade alle stelle...una volta inseriti i coralli e dopo la prima fase di ambientamento dove inizieranno a crescere e consumare..allora si se vedi un costante abbassamento dei valori potrai avviarlo
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Concordo.
Che sale hai usato che non ricordo?
Una prova stupida che potresti fare per provare il sale, sarebbe preparare un litro di acqua salata e misurare i valori.
Diciamo che se l'intenzione e di prendere le ventole, potresti farlo già subito così nelle giornate calde della mezza stagione non dovresti tenere il clima acceso ma solo accendere quelle.
Inoltre le potresti usare già da ora per abbassare magari di un grado la temperatura.
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Che sale hai usato che non ricordo?
Una prova stupida che potresti fare per provare il sale, sarebbe preparare un litro di acqua salata e misurare i valori.
Diciamo che se l'intenzione e di prendere le ventole, potresti farlo già subito così nelle giornate calde della mezza stagione non dovresti tenere il clima acceso ma solo accendere quelle.
Inoltre le potresti usare già da ora per abbassare magari di un grado la temperatura.
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Aggiornamento dopo 41 giorni dall'avvio. Nessun inserimento anche perchè in questo periodo non avrei modo di seguirlo a dovere.
Alghe in regressione, inquinanti zero.

Alghe in regressione, inquinanti zero.

Perfetto, continua così!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Mi dai coraggio, danilo
Ma dove hai nascosto le alghe ?
Sei passato con il taglia erba ?
Da che ci siamo quasi.
Anzi, quasi quasi ti suggerirei (magari qualcuno mi picchia) di buttare un granello di pappa nella vasca e di ripetere l'operazione ogni 3 giorni.
Da che ci siamo quasi.
Anzi, quasi quasi ti suggerirei (magari qualcuno mi picchia) di buttare un granello di pappa nella vasca e di ripetere l'operazione ogni 3 giorni.
AhahahHkk.2003 ha scritto:Ma dove hai nascosto le alghe ?
Da che ci siamo quasi.
È rimasta sostanzialmente una peluria-cotonosa biancastra che forse la foto non lascia vedere.
Lo schiumatoio lavora pochissimo, nel cono schiuma bianco e non risale nel bicchiere se non qualche traccia di schiuma scura. Non so se provare a modificare la taratura o lasciar stare e continuare a tenere le mani in tasca.
Lascia stare così, giusto uno o due granuli di pappa per far lavorare un pochino il sistema.
Giusto due ogni qualche giorno, non di più altrimenti rischi di veder tornare tutte le tue alghette ^_^
Giusto due ogni qualche giorno, non di più altrimenti rischi di veder tornare tutte le tue alghette ^_^
Sono costretto al massimo della cautela perchè l'acquario è integrato nell'arredamento per cui ne fa parte e non può sfigurare!