Allestimento Primo Marino
-
- Zebrasoma
Re: Allestimento Primo Marino
Direi ottimo.foglio colorato nel retro e sei pronto, bella partenza
Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk
Ni, mancherebbe ancora una paratia in Sump per la risalita
In ogni caso presenta veramente bene..... Ha tutte le carte in regola per diventare una splendida vasca....
Però che strano, vasche con doppio scarico ne ho viste molte, ma con doppio carico, in queste dimensioni, mai.
Sent from my MI 5s using Tapatalk

In ogni caso presenta veramente bene..... Ha tutte le carte in regola per diventare una splendida vasca....
Però che strano, vasche con doppio scarico ne ho viste molte, ma con doppio carico, in queste dimensioni, mai.
Dici che anche con il vetro satinato devo inserirlo? ma basta secondo te un cartoncino nero da cartoleria di quelli spessi? o conviene uno sfondo vero e proprio? Posso anche permettermi di farlo successivamente giusto?mauro.ragno ha scritto: ↑09/06/2017, 23:42Direi ottimo.foglio colorato nel retro e sei pronto, bella partenza
Non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice
per la paratia mi sto ancora arrovellando....Hkk.2003 ha scritto: ↑10/06/2017, 8:57Ni, mancherebbe ancora una paratia in Sump per la risalita![]()

Passo successivo plafo e poi rocce vive.... spero entro due tre mesi...
Le cose belle richiedono pazienza

Davvero splendido!

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Grazie!!!! continuerò a rompervi su ogni passo.... Grazie perchè con il vostro aiuto mi sento più tranquillo!
Scusate un dubbio che mi è venuto mentre osservavo il mio acquario vuoto. Quando lo dovrò andare a riempire come regolerò il livello in sump ed in vasca? voglio dire in sump dovrà esserci il livello che richiede lo skimmer (se prendo il vertex 150 19-22cm). Ma mi chiedo, come procedo? riempio prima la vasca principale del tutto fino agli scarichi poi la sump fino a 22 e attacco la corrente alle risalite? scusate ma non mi spiego praticamente come dovrò fare. E se metto la paratia la sequenza cambia e come?
Con o senza paratia non cambia nulla....
Riempirai la vasca fino allo scarico, poi la Sump fino al giusto livello e poi aggiungerai o toglierai al bisogno....
Unica cosa, nel vano Skimmer rlterrai i 20cm necessari e nel vano di risalita un po' di meno, diciamo un 15 cm.
Riempirai la vasca fino allo scarico, poi la Sump fino al giusto livello e poi aggiungerai o toglierai al bisogno....
Unica cosa, nel vano Skimmer rlterrai i 20cm necessari e nel vano di risalita un po' di meno, diciamo un 15 cm.
ok, se faccio la paratia, l'acqua dal vano skimmer al vano risalita la posso far cadere per tracimazione?! Intendo come in questa foto... perchè se ho capito bene il vertex ha lo scarico basso quindi non riuscirei a farlo andare nel vano della risalita.... quindi pensavo se riempio fino all'orlo il vano skimmer questa poi per caduta va nel vano della risalita e in caso c'è l'smoregolatore che pensa a regolare il livello del vano risalita... ma la paratia, in caso, quanto la faccio se lo skimmer lavora bene fra 19 e 24? la faccio alta 20 così è una via di mezzo? sta paratia mi toglie il sonno

- Allegati
-
- Schermata 2017-06-05 alle 10.42.53.jpg (106.61 KiB) Visto 3873 volte
20 cm e ti togli la paura