La mia nuova vasca
Re: La mia nuova vasca
Bello bello
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
- Centropyge

Queste alcune foto...... Dosometrica ancora non installata, devo costruire un supporto e la metterò sopra il refrigeratore mentre i flaconi triton ho già misurato e ci stanno tra refrigeratore e sump
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bellissimo tutto, complimenti.
Nella sump non vedo divisorio fra risalita e schiumatoio, ma sono tutti nello stesso vano, corretto? Se riesci mettici un divisorio in plexiglass.
Nella sump non vedo divisorio fra risalita e schiumatoio, ma sono tutti nello stesso vano, corretto? Se riesci mettici un divisorio in plexiglass.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Grazie per i complimenti........
Si niente divisoria.... il problema è che non saprei come fissarla e poi, quanto dovrei farla alta?..... e se costruissi un cubo in vetro da inserire nella sump?
Si niente divisoria.... il problema è che non saprei come fissarla e poi, quanto dovrei farla alta?..... e se costruissi un cubo in vetro da inserire nella sump?
Si va bene un parallelepipedo, più che un cubo Fallo per tutta la lunghezza, e poco più larga della pompa con 20 cm di altezza. Lì dentro dovrai poi andarci a mettere il sensore per il rabbocco del livello.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Cioè il sensore del livello andrebbe messo nel vano pompa? Attualmente ho un livello acqua in sump di 23,5cm, con parallelepipedo alto 20 riduco il livello acqua dello schiumato a 20cm giusto? Su eBay ho trovato per 23 euro una teca in vetro da 15x30 altezza 20, potrebbe andar bene? Tutta lunghezza come la sump non è possibile perché c'è nell'angolo il tubo di ritorno acqua che scende e messo in quel modo non fa alcun rumore. Se lo sposto anche di poco inizia a gorgogliare.....
Se ci sta la pompa si. Ovviamente poi in sump avrai 20 cm, in verità poco di più.

-
- Centropyge
Ordinata vasca in vetro su eBay da 17,5x29,5 h22,5 così posso creare il vano per la pompa di risalita. Quando arriva in un attimo è posizionata
L'ho presa alta 22,5 perché ulrareef sullo schiumato da livello acqua di circa 22cm....

22,5 vuol dire livello di circa 23,5... era meglio prenderla più bassa, e al limite alzarla con qualcosa sotto... se fai ancora in tempo.

-
- Centropyge
Va be, per contro si può mettere qualcosa sotto i piedini dello schiumatoio..... Alzare la vaschetta o lo schiumato non cambia molto.... Adesso in sump ho un livello acqua di 23,5cm......