AIUTO!
Re: AIUTO!
La sabbia io la eviterei per il momento.
Un domani magari sempre che non ti piacciano le coralline che prima o poi copriranno il fondo.
Potresti pensare magari ad un molle che ti credi un tappetino sul fondo, come ad esempio il briareum...
Non hai detto quanto cambi ogni 15 giorni.
Sent from my MI 5s using Tapatalk
Un domani magari sempre che non ti piacciano le coralline che prima o poi copriranno il fondo.
Potresti pensare magari ad un molle che ti credi un tappetino sul fondo, come ad esempio il briareum...
Non hai detto quanto cambi ogni 15 giorni.
Cambio 5 litri ogni 15 gg, per il resto delle domande di prima?
Io cambierei 5 ogni settimana o almeno 7 ogni 15, anche se nel secondo caso rischi di lasciare qualche roccia scoperta.
Per la temperatura colore, è solo un gusto estetico.....
Per la temperatura colore, è solo un gusto estetico.....
Mettereste uno schiumatoio? Se si quale?
In quei litri li, direi di no.
Ho provato quelli piccoli piccoli, ma li ho poi smontati perché praticamente inutili
Ho provato quelli piccoli piccoli, ma li ho poi smontati perché praticamente inutili
Ok, dunque ricapitoliamo:
Cambi di 5 litri ogni 7 gg, pulizia settimanale del fondo e delle pareti, no schiumatoio e pazienza ...
Altra domanda: quale sale mi consigliate? Ho appena finito quello della Equo.
A livello di altri prodotti utili? Per ora doso solo bicomponente della kent
Cambi di 5 litri ogni 7 gg, pulizia settimanale del fondo e delle pareti, no schiumatoio e pazienza ...
Altra domanda: quale sale mi consigliate? Ho appena finito quello della Equo.
A livello di altri prodotti utili? Per ora doso solo bicomponente della kent
Hai dei detrivori?
Granchi? Gamberetti? Ricci? Lumache?
Potendo sarebbe preferibile non toccare il fondo è lasciare fare ai detrivori....
Granchi? Gamberetti? Ricci? Lumache?
Potendo sarebbe preferibile non toccare il fondo è lasciare fare ai detrivori....
A me personalmente l'acquario senza sabbia non piace, posso capirlo all'inizio, ma prima o poi deve essere inserita.
Si, lo schiumatoio, potendo un piccolino Tunze lo inserirei. Bisogna vedere se un 9001 non sia troppo grande. Oppure potresti provare ad alzare la pompa il più possibile per lambire anche la superficie. Una seconda pompa in basso "potrebbe" aiutare. Anche piccolina. Per me la temperatura di luce è adeguata.
Si, lo schiumatoio, potendo un piccolino Tunze lo inserirei. Bisogna vedere se un 9001 non sia troppo grande. Oppure potresti provare ad alzare la pompa il più possibile per lambire anche la superficie. Una seconda pompa in basso "potrebbe" aiutare. Anche piccolina. Per me la temperatura di luce è adeguata.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Aggiungo che anche io per i cambi propenderei per farli ogni settimana, anche importanti in base ai nutrienti.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok, grazie
Attualmente in vasca ho solo una lumaca turbo ma pensavo di prenderne altre.
Per quello che concerne i cambi farò come mi consigliate.
Pareri sul sale della kent?
Attualmente in vasca ho solo una lumaca turbo ma pensavo di prenderne altre.
Per quello che concerne i cambi farò come mi consigliate.
Pareri sul sale della kent?