🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Progetto vasca 75x50x50 - neofita

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
mattegm
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Progetto vasca 75x50x50 - neofita

Messaggio da mattegm » 30/03/2017, 0:09

Tanto fumo e poco arrosto. Va bene se vuoi stare nella fascia molto bassa delle tipologie dei coralli.
per LPS e molli non va bene?
Molte delle altre quando le vedi montate cmq ti fanno ricredere. Le Ethereal ad esempio non sono male per nulla
bah riguardandola non mi sembra malvagissima...Il seabox ho visto la tiene come marca,mgari hanno qualcosa dal vivo.....

vediamo ulteriori sviluppi, appena posso faccio un giro di preventivi...
Non ho la competenza di chiedere accessorio per accessorio, chiderero' un chiavi in mano sulla base di cosa voglio allevare, senno' non ne esco piu' . Al limite faro' una scelta sulla plafo....
ciao

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 30/03/2017, 19:32

si per LPS e molli dovrebbe andare bene...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

mattegm
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da mattegm » 31/03/2017, 6:40

Danireef ha scritto:si per LPS e molli dovrebbe andare bene...
Bene!
Sto ricevendo un po' di preventivi, da seabox non ci sono stato ancora però, aspetterò un giorno tranquillo per andare.....Per la tecnica siamo sui 2300-2500, allineati più o meno a quanto si diceva..... Ovviamente non sono in grado di valutare la tecnica ma penso che a quel prezzo​ non siano schifezze....Se posso posto i prezzi senza dire il negozio, magari può essere utile a qualcuno...
Se si mette in conto almeno altri 1000 per rocce vive e abitanti il prezzo è fatto....Ragionevole?
Ciao

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 31/03/2017, 14:30

Si ragionevole, puoi mettere tranquillamente la lista ed il prezzo, poi vediamo quale sia quello più equilibrato, o quali cambi si potrebbero suggerire.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

mattegm
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da mattegm » 12/04/2017, 9:24

Ciao, una domanda stupida...
Mettiamo che uno compra un corallo, che immagino sia venduto su una piccola roccia viva. Dopo lo posiziona sulla roccia....
Non ho capito come si gestisce la crescita dei coralli. Mi spiego, quando il corallo si espande andrà sicuramente a colonizzare la rocciata, in quel caso vanno " staccati" o fatte talee, un po' come le piante nel dolce giusto?
Mi spiegate un po' come funziona?Immaginate di avere come abbiamo detto molli e LPS, per ora gli SPS lasciamoli stare....
Grazie matteo

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 12/04/2017, 14:53

Bhè loro crescono, e poi si toccano, alcuni vinceranno e continueranno a crescere, altri moriranno. Quindi dove possibile si tagliano, o si spostano e si riposizionano, non sempre però è possibile farlo.

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”