Cambio Vasca - Aiuto per il trasloco
Re: Cambio Vasca - Aiuto per il trasloco
Non sono molto pratico di silicone, ti ho detto quello che so...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Pure io so che prima di 3 settimana bon si riempie poi 8 mm son pochi a mio avviso avrei fatto 1 cm poi se usi le 2 vortech i modo onda anfrei anche su 1.2 ti aprono le vasche.
Se regge l'attuale vasca attenderò quanto più possibile. Riguardo lo spessore comunque stiamo sempre parlando di una vasca da 80 litri lordi.Andrea Tallerico ha scritto:Pure io so che prima di 3 settimana bon si riempie poi 8 mm son pochi a mio avviso avrei fatto 1 cm poi se usi le 2 vortech i modo onda anfrei anche su 1.2 ti aprono le vasche.
Non pensavo invece che le Vortech potessero influire in questo modo.
Pertanto cosa mi consigliate ? Ritenete sia sicura con questo spessore ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
dimensioni dell'acquario?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
50x42x45h
in 45 cm di altezza io avrei fatto almeno 10... se non 12. In 50 cm di altezza io ho un 15 per dirti... 8 mi sembra poco, più che altro perché il silicone non ha lo spazio in 8 mm per "prendere" bene. Poi io non sono un vetraio quindi magari sono solo paranoie

-
- Centropyge
Io su una vasca 90x60x52 ho osato un 12 mm ma con doppiofondo.
Cambio Vasca - Aiuto per il trasloco
Domani si trasloca nuovamente !!! Grazie a Malberti che in solo 4gg mi ha realizzato la nuova vasca... stupenda !!!
E grazie anche ad un mio amico che domani mi supporterà nuovamente durante il trasloco !

E grazie anche ad un mio amico che domani mi supporterà nuovamente durante il trasloco !

Ultima modifica di CIR2015 il 21/04/2017, 21:26, modificato 1 volta in totale.
anche noi domani avremo un lavorone simile
in bocca al lupo!

Trasloco terminato... fortunatamente non é stato un lavoro lunghissimo in quanto la vasca da sostituire era identica a quella "aperta".
Ne ho approfittato per Sostituire tutta la parte elettrica inserendo delle multipresa professionali ognuna con 12 bipasso o 6 schuko sia sotto UPS che non è tutte hanno la possibilità di essere comandate da remoto On/Off oppure timerizzate.p o eseguire un comando a seguito di un'azione. Al momento ho ancora lasciato delle prese accessorie per verificare i consumi.
Questo il risultato finale:

Ne ho approfittato per Sostituire tutta la parte elettrica inserendo delle multipresa professionali ognuna con 12 bipasso o 6 schuko sia sotto UPS che non è tutte hanno la possibilità di essere comandate da remoto On/Off oppure timerizzate.p o eseguire un comando a seguito di un'azione. Al momento ho ancora lasciato delle prese accessorie per verificare i consumi.
Questo il risultato finale: