Primo cubo serio Marino
-
- Centropyge
Re: Primo cubo serio Marino
Comunque a breve passo tutte le altre rocce e rimedio ..
Inviato da iPhone, scusate i pasticci
-
- Centropyge
Bon metterci troppo le mani sposta tutti e via senno non parti mai la maturazione
-
- Centropyge
Ma come faccio? Le altre hanno coralli poi c'è anche qualche ospite...

-
- Centropyge
Secondo me preparati una sagoma e provi la rocciata a secco e subito dopo in vasca
-
- Centropyge
Intendo che la se sposto subito le rocce ed il vivo dal nano reef non rischio di fare pasticci?
-
- Centropyge
Prima o poi devi farlo comuque considera ogni spostamenyo innpiu e un squilibrio che crei
-
- Centropyge
Quindi facendo finta, neanche tanto, che io non capisca niente, quando dovrei spostare. La sabbia è viva e pagata un botto. Le pietre dovrebbero esserlo, vengono dalla sump di Simone. Sono state fuori acqua 4 ore per cementarle e poi acqua. Ovviamente devo monitorare no3 po4 ma se impennasero nei prossimi giorni dopo il trasloco? ...
Ma bho... io metterei le rocce nuove, l'acqua vecchia e farei il cambio

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Primo cubo serio Marino

Sono riuscito a capire come si programma la plafo, la tecnica gira ed è tutto pronto. Che impostazioni mi consigliate per i prossimi giorni? È una xr30 pro G3 quindi sicuramente potente per un cubo da 45x45 da 90 litri. Sto usando i prodotti Red Sea reef mature pro kit per inoculo batteri e quant'altro. Il protocollo prevede fotoperiodo di 10 ore. Che potenza? Bilanciamento fra i canali? Vorrei evirare di coltivare alghe ....
BHè più che altro puoi bruciare i coralli.
Io userei la curva che preferisci fra quelle proposte da loro, e terrei l'intensità al 50 % massimo
Io userei la curva che preferisci fra quelle proposte da loro, e terrei l'intensità al 50 % massimo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2