Inizio esperienza marino
Re: Inizio esperienza marino
Piccolo aggiornamento.
Stasera volevo passare da un vetraio x vedere se possibile fare i buchi.
Che misure devo fare e dove li posso posizionare?
Stasera volevo passare da un vetraio x vedere se possibile fare i buchi.
Che misure devo fare e dove li posso posizionare?
-
- Centropyge
Scegli prima il tipo di carico scarico, dimensioni dei fori e loro posizionamento son dati dalle specifiche del produttore (sul manuale). Se posso consigliarti, evita il sistema della Blau, che attrae per il prezzo ma le prestazioni ed il rumore ti fanno pentire.
Inviato da iPhone, scusate i pasticci
Ok, ma non posso fare solo con tubi che scaricano e caricano?

Scusate il disegno da bambini
Per il carico si, e te lo consiglio. Tubo da 20 e passaparete.Elia80 ha scritto:Ok, ma non posso fare solo con tubi che scaricano e caricano?
Per lo scarico no. Io ho usato quello UltraReef e mi sono trovato bene. E' un po' ingombrante ma devi considerare che devi avere una griglia, e deve essere sufficientemente grande per accettare acqua per caduta.
http://www.danireef.com/2015/04/21/scar ... entazione/

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Usti 65 euro più i buchi e raccordi e tubi vari.... speravo di cavarmela con meno....
Purtroppo costa... si

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Se non hai fretta io aspetterei e laforerei. Molta piu acqua e molto piu sapzio per gli animali dopo. Mal che vada parti qualche sett dopo il tempo di raccimolarei soldi.
-
- Centropyge
Si non tenere tutto in vasca.. ho un amico che lo ha fatto ed ora se ne pente... l'importante è un buono scarico, sono agli inizi anch'io ma su questo mi sento di consigliarti altrimenti problemi e rumore ...
Provo a vedere se posso fare del fai da te....