Cementare rocce acquario già avviato
-
- Zebrasoma
Cementare rocce acquario già avviato
Il titolo spiega gia tutto. Ogni giorno mi pento di non aver cementato le rocce. Ogni volta che aspiro sedimenti, stacco o attacco un corallo butto giù tutto il calendario,anche perché alla fine la posizione di prima non la trovo mai....
A vasca vuota ho visto che il migliore sembra essere il lampocem.
Staccherei tutti i coralli (perché voglio cambiare posizione a quasi tutti) e cementerei le rocce.
Adesso mi chiedo:
-quanto deve seccare?
-a quanto mi schizzeranno i valori dopo questa cosa?
-rilascia qualcosa in vasca?
-consigli?
A vasca vuota ho visto che il migliore sembra essere il lampocem.
Staccherei tutti i coralli (perché voglio cambiare posizione a quasi tutti) e cementerei le rocce.
Adesso mi chiedo:
-quanto deve seccare?
-a quanto mi schizzeranno i valori dopo questa cosa?
-rilascia qualcosa in vasca?
-consigli?
Re: Cementare rocce acquario già avviato
Seguo interessato... anche io non ho cementato
( e capisco la problematica !

"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"
Io ho usato un cemento tipo lampocem. Utilizzato e buttate le rocce in acqua subito. Però dentro non avevo nulla. Quindi non so dirti se possa essere un problema con pesci e/o coralli.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Zebrasoma
Ho visto il nyos reef cement che in italia non sembra in vendita e il stone fix dell aquaforest, molto probabilmente alla fine sara lampocem rimbustato ma a loro detta non si riscontrano problemi....
Problemi dovrei averli da una sorta di partenza di nuova maturazione....
Problemi dovrei averli da una sorta di partenza di nuova maturazione....
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Provo a darti un'idea...con un po di pazienza cercando di incastrare al meglio le rocce , potresti provare con la colla bicomponente per coralli.. Sempre che tu non voglia realizzare rocciate a sbalzo..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
- Zebrasoma
Si ma visto come aderisce la milluput alla rocce umide nemmeno ci provo...........
La rocciata già cosi è stabile il problema è quando sposto dei coralli che la pressione fa inclinare le rocce e poi si sposta di un millimetro una e a catena si sposta quella accanto e poi sistemi quella accanto e si sposta quella sotto e poi l altra è in bilico....ecc ecc....
Avendo comprato i coralli in vari step mi trovo a volerne spostare alcuni per colori/dimensioni/crescita e quindi il disatro è gia assicurato quindi le cemento...?
La rocciata già cosi è stabile il problema è quando sposto dei coralli che la pressione fa inclinare le rocce e poi si sposta di un millimetro una e a catena si sposta quella accanto e poi sistemi quella accanto e si sposta quella sotto e poi l altra è in bilico....ecc ecc....
Avendo comprato i coralli in vari step mi trovo a volerne spostare alcuni per colori/dimensioni/crescita e quindi il disatro è gia assicurato quindi le cemento...?
Io ho sempre avuto le rocce appoggiate e non ho mai avuto problemi, neanche ad incollare le talee...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Probabilmente le rocce in questione sono molto piccole..rocce dai 3-4kg in su difficilmente si muovono se ben messe..
-
- Zebrasoma
Sono piccole,leggere e anche la forma della rocciata non aiuta...al centro è vuota.... non è chi sa che problema però vorrei una rocciata che non si sposta quando schiaccio...
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ecco appunto..comunque se non ti fidi della milliput ne esistono di altre marche ma il problema non è quello..nei punti dove vuoi incollare le rocce devi grattare la superficie con un coltello in modo tale che la colla faccia presa a dovere... Se fai così anche per le talee vedrai che farai fatica a cavarle.. Provare per credere fidati