Si tratta di una vasca in poche parole presa per regalo dal mio negoziante, una askoll pure l di dimensioni b:56 h:36 l:36 per un totale di circa 70l. Non ho filtro, uso solo carbone attivo. All interno di esso c'è una sola roccia di 4 kg, fino a un mese fa c'erano almeno 10kg di rocce ma le ho dovute togliere per fare spazio a un corallo che dopo descriverò. Sin dall inizio ho avuto l sabbia all incirca 4cm. Come tecnica possiedo: illuminazione radion G2 30w impostata al 70% con colori che vanno la mattina 12000K all ora di pranzo passano a 14000K e la sera arriva a 18000K per poi passare al blu e spegnersi. Schiumatoio tunze 9004 interno vasca ( nota dolente non ho la sump). Pompa di movimento principale mp 10w che ora è a riparare.
Ora passiamo agli animali. All interno, come fauna possiedo una coppia di amphi rion ocellaris taglia M insieme da sempre, uno pseudocheilinus hexataenia.
Inoltre la mia vasca ho pensato di allestirla solo con coralli LPS per evitare problemi di colore col SPS, ( poi sento voi cosa mi consigliate di fare). Possiedo in pratica tutte euphyllie, quella sulla sinistra ha almeno 150 calici e 15 anno di vita. L'acquario gira da un anno circa ed è tutto normale. Io accetto consigli su tutto, estetici, di tecnica ( sopratutto) e anche consigli su come fare stare al meglio e fare spolipare al massimo i miei LPS, grazie in anticipo per i consigli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk