Messaggio
da Laguna » 28/10/2016, 21:40
Purtroppo il sistema zeovit non mi piace tantissimo, lo usavo per un acquario show in un negozio al centro di Londra... il concetto che è intrinseco nello zeovit è ( non sporcare l'acqua che si mantiene pulita) tutti i prodotti alla fine sono integratori e focculanti i cibi appunto come dovrebbe essere il coral snow non sono proprio cibi sono sostanze che riescono a compattare il materiale organico in sospensione affinché gli animali possano fagocitarlo ...
comunque sia, io aggiungerei di tanto in tanto del phytoplancton vivo e dello zooplankton anche dry va bene ...
se non somministri cibo i coralli vivrebbero solo grazie alle zooxantelle fotosintetiche ( le montipore prenderebbero colori più intensi come un rosso scuro o un verde intenso , ma le acropore e tutti i coralli blu svilupperebbero colori più mixati col marrone) quando invece aumenti il cibo i coralli promuoverebbero lo sviluppo di pigmenti X attrarre lo zooplankton e le colorazioni diventano più accese ( una montipora verde diventerebbe un verde acido, ed il marrone dei coralli blu svanirebbe promuovendo il
Bianco, il verde, il viola)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk