Vi invio la mia curva chiedendo a voi il consiglio per una corretta/migliore gestione.
L'acquario ha prevalentemente coralli duri e la gestione è una ZEOvit scrupolosa.
Dopo la rottura della mia plafo ne ho inserito una nuova in emergenza e me la sono poi tenuta. Ha 165 watt per un cubo di 65cm, posizionata a circa 20 cm sopra il pelo libero dell'acqua.
Dopo l'inserimento (tre mesi fa) sono molto migliorate le montipore digitate (alte) le seriatopora hystrix (un po' più bassa), alcune acropore sono stazionarie e sembrano stare bene; solo una acropora si è completamente schiarita e continua a non riprendere colore, anche se continua a crescere e spolipa (in realtà quando l'ho comprata era molto scura e non so che colore originario potesse avere).
Come side effect, non so quanto collegato alla plafo, ho una crescita di alghe (filamentose?) sotto la roccia più alta; queste alghe, per ora se ne stanno alla larga da tutti i coralli, tranne in un caso; le alghe, partite inizialmente da una ramo che avevo taleato, mi ha invaso una acroporina.

Sotto invio le la curva di illuminazione che ho creato.
Spero in vostri consigli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk