Simbiosi si simbiosi no
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Simbiosi si simbiosi no
Buonasera amici, vi pongo questo dilemma, ossia se c'è un modo per far andare in simbiosi i pagliaccetti con dei coralli sostitutivi all anemone , non avendo lo spazio per inserire quest'ultimo. Allo scopo ho inserito tre euphillie di cui due adatte allo scopo , abbastanza grandi ,e non avendo avuto riscontri, ieri l'altro ho acquistato un sarchophytom abbastanza grande , ma ancora niente. Ho speranze?
Grazie
Grazie
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Re: Simbiosi si simbiosi no
Claudiopenna58 ha scritto:Buonasera amici, vi pongo questo dilemma, ossia se c'è un modo per far andare in simbiosi i pagliaccetti con dei coralli sostitutivi all anemone , non avendo lo spazio per inserire quest'ultimo. Allo scopo ho inserito tre euphillie di cui due adatte allo scopo , abbastanza grandi ,e non avendo avuto riscontri, ieri l'altro ho acquistato un sarchophytom abbastanza grande , ma ancora niente. Ho speranze?
Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
- Centropyge
si certo! bisogna vedere se gradiscono. modi non credo ve ne siano.
magari i più esperti li conoscono...
I miei sono andati in simbiosi con una Xenia: https://www.youtube.com/watch?v=Pd7jBBX5kcQ
Vista e dopo parecchio tempo presa
le euphyllie niente da fare.
I miei sono andati in simbiosi con una Xenia: https://www.youtube.com/watch?v=Pd7jBBX5kcQ
Vista e dopo parecchio tempo presa

- Claudiopenna58
- Zebrasoma
c l a u d i o ha scritto:si certo! bisogna vedere se gradiscono. modi non credo ve ne siano.
Vista e dopo parecchio tempo presale euphyllie niente da fare.
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Grazie , la xenia non l'ho comprata ancora , la comprerò sperando che abbia successo , così come è capitato a te.
Grazie
Grazie
Prima o poi ci andranno, l'anemone non è assolutamente necessario, anzi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
non comprare la xenia per lo scopo...rischi che ti infesti la vasca e basta io credo dipendi anche dalla posizione del corallo in vasca...i miei ocellaris per un anno sono stati in simbiosi col termometro...poi un giorno ho inserito una colonia di zoa (gia ne avevo 2) e sono andati subito in simbiosi...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Nel mio primo marino andarono in simbiosi con un Sarco....L'Anemone è molto pericoloso, se muore ( cosa che da quel che leggo in giro capita spesso soprattutto perché finisce nelle pompe di movimento) rilascia ammoniaca e di conseguenza può fare danni alla vita della vasca.
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Graziescooter ha scritto:Nel mio primo marino andarono in simbiosi con un Sarco....L'Anemone è molto pericoloso, se muore ( cosa che da quel che leggo in giro capita spesso soprattutto perché finisce nelle pompe di movimento) rilascia ammoniaca e di conseguenza può fare danni alla vita della vasca.
- Claudiopenna58
- Zebrasoma
Grazie , in effetti ho comprato ieri un sarchophytom molto bello , ma ancora lui stesso dovrà adattarsi , in quanto è ancora abbastanza chiuso .Comunque speriamo che vadano in simbiosi, con il mio ultimo corallo
Grazie
Grazie
Ultima modifica di Claudiopenna58 il 19/09/2016, 21:47, modificato 1 volta in totale.