Progetto Nano Cubo 60 litri
Re: Progetto Nano Cubo 60 litri
Un po meglio dopo aver tolto la roccia sopra.. rimangono quelle due rocce in alto, a sx e a dx, che non vedo che funzione possano avere... Non è che magari qualche roccia, le meno piatte, le puoi mettere in sump?
Purtroppo non ho la sump...intanto le lascio, magari in futuro le tolgo se avrò bisogno di spazioRiccio79 ha scritto:Un po meglio dopo aver tolto la roccia sopra.. rimangono quelle due rocce in alto, a sx e a dx, che non vedo che funzione possano avere... Non è che magari qualche roccia, le meno piatte, le puoi mettere in sump?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non ci sono alternative.... purtroppo, soprattutto in un nanetto, le rocce vanno scelte con cura, stante lo spaziodavvero risicato... quando ho fatto la rocciata del mio, sono stato quasi un'ora al negozio facendo la rocciata a secco...
Fai solo attenziome che passi la calamita tra vetro e rocce, altrimenti ti troverai vetri sporchi e nessuna possibilità di pulire....
Questa è sicuramente migliore.
Ci sono però delle rocce che sono un po' in bilico oppure non particolarmente armoniose.
Tanto avrai avanzato dell'acqua, se non usi tutte le rocce, le lascia a bagno in una bacinella e le rivendi.
Una rocciata funzione dovrebbe:
Avere più terrazze possibili a differenti livelli,
Permettere la circolazione dell'acqua intorno e sotto le rocce,
Avere nascondigli che i pesci possano usate come tane
Ma soprattutto deve essere armoniosa
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Questa è sicuramente migliore.
Ci sono però delle rocce che sono un po' in bilico oppure non particolarmente armoniose.
Tanto avrai avanzato dell'acqua, se non usi tutte le rocce, le lascia a bagno in una bacinella e le rivendi.
Una rocciata funzione dovrebbe:
Avere più terrazze possibili a differenti livelli,
Permettere la circolazione dell'acqua intorno e sotto le rocce,
Avere nascondigli che i pesci possano usate come tane
Ma soprattutto deve essere armoniosa
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Qui scarseggiano gli aggiornamenti ....
Non è successo niente.... Ho i nitriti a zero e i nitrati a 0,5, va bene?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Secondo voi quando potrò cominciare a introdurre qualcosa?
Volevo cominciare col mettere lumache, 4 cerituium, 2 turbo messicane 2 zebra, non tutte insieme un po' alla volta, sempre che riesca a trovarle perché qua non hanno molta scelta di animali per il marino hanno tanti pesci ma niente anemoni niente paguri, gamberetti non so....
Volevo cominciare col mettere lumache, 4 cerituium, 2 turbo messicane 2 zebra, non tutte insieme un po' alla volta, sempre che riesca a trovarle perché qua non hanno molta scelta di animali per il marino hanno tanti pesci ma niente anemoni niente paguri, gamberetti non so....
Mia cara Elisa,
Non ho capito se hai ancora toccato la rocciats oppure no.
In pratica, se conti di modificare qualcosa fallo adesso.
Dopodiché, pensi di fare un periodo di buio oppure darsi luce subito?
In ogni caso da quando darai luce ci vorranno almeno due o tre settimane prima di inserire qualcosa....
Anche i test, ora che li hai fatti, mettili in un cassetto, chiudi a chiave e non aprire più fino a quando le alghe che arriveranno a breve, non saranno scomparse...
Non ho capito se hai ancora toccato la rocciats oppure no.
In pratica, se conti di modificare qualcosa fallo adesso.
Dopodiché, pensi di fare un periodo di buio oppure darsi luce subito?
In ogni caso da quando darai luce ci vorranno almeno due o tre settimane prima di inserire qualcosa....
Anche i test, ora che li hai fatti, mettili in un cassetto, chiudi a chiave e non aprire più fino a quando le alghe che arriveranno a breve, non saranno scomparse...
L'ho lasciata più o meno così, in futuro se mi servirà lo spazio toglierò le due rocce sopra.
Ho dato luce da subito visto che le rocce erano arrivate velocemente e avevo un po' di animaletti che giravano ho acceso la luce per farli vivere.
Ho settato la Hydra con il bianco a 100% blu e royal a 80 uv a 90 viola rosso e verde a 30, foto di 11 ore con alba e tramonto e ciclo lunare, può andare?
Ho dato luce da subito visto che le rocce erano arrivate velocemente e avevo un po' di animaletti che giravano ho acceso la luce per farli vivere.
Ho settato la Hydra con il bianco a 100% blu e royal a 80 uv a 90 viola rosso e verde a 30, foto di 11 ore con alba e tramonto e ciclo lunare, può andare?
Ma le alghe....come saranno? Tanto evidenti? Dovrò pulirle?