🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Suggerimento

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
c l a u d i o
Centropyge
Centropyge

Suggerimento

Messaggio da c l a u d i o » 11/06/2016, 15:28

Sig. Danilo ho gia scritto il perchè a me sembrava complicato. Gia il fatto che lei lo debba spiegare è sintomatico. Ma evidentemente Ho trovato solo io questa "difficolta", Era solo un contributo esente da qualunque polemica e tantomeno da "cattedra".
Continuerò a visitare il forum e il magazine come sempre con grande soddisfazione. Un suo lettore nonchè estimatore.

Immagine

Sempre sul comodino, ma a me manca oltre ad altro, il "pollice acquatico"

Ps: se si entra sul magazine da un iphone 5s il link al forum non è immediatamente presente. Per trovarlo bisogna accedere al menu o farsi un km di link.

Immagine

Cordiali saluti

Grazie!

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Suggerimento

Messaggio da Danireef » 11/06/2016, 18:32

Capisco purtroppo che da mobile sia più complicato.
Per altro il problema che abbiamo anche noi è come "chiamare" le due entità... con il nome danireef ci si confonde, perché spesso non si capisce se si indichi il forum piuttosto che il sito. Ora con il forum possiamo chiamarlo forum, ma dal forum per rimandare al sito cosa ci scriviamo? Non abbiamo ancora trovato una soluzione che ci piaccia.

Per la seconda cosa invece... ho sistemato... ora ho messo la scritta forum in evidenza anche direttamente da mobile.

Grazie per i suggerimenti! Ed aspetto un altro suggerimento a come chiamare il sito dal forum in maniera inequivocabile
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

c l a u d i o
Centropyge
Centropyge

Suggerimento

Messaggio da c l a u d i o » 11/06/2016, 18:42

A mio parere "l'inghippo" sta proprio nel disgiungere le due entità. Nel logo puó rimanere comunque il link al portale e il forum nei menu sottostanti.
È lapalissiano e inequivocabile che quando clicchi sul logo vai alla home!

Grazie!

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 11/06/2016, 19:05

Quindi se sei dentro ad una discussione del forum, per tornare nella pagina principale, tu vorresti cliccare sul logo per andare al magazine e poi tramite menu tornare al forum?

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 11/06/2016, 19:09

bhè no... nei forum, generalmente, cliccando nella home si torna alla home del forum non alla home dell'eventuale portale collegato.

Io mi immagino l'utente che vuole navigare nel forum e voglia tornare alla schermata principale del forum... se lo porti sul portale (che per contenuti è anche un po' più lento a caricarsi) poi si arrabbia...

Cmq ne parliamo con lo staff e vediamo se l'idea piace a loro, poi vediamo se sia "fattibile" in questa struttura...

Grazie dei suggerimenti.

(visto da mobile il link diretto al forum?)
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

c l a u d i o
Centropyge
Centropyge

Messaggio da c l a u d i o » 11/06/2016, 19:36

Visto

Grazie!

c l a u d i o
Centropyge
Centropyge

Suggerimento

Messaggio da c l a u d i o » 11/06/2016, 19:58

Ha ragione anche aquaportal ha la stessa visione, ha diviso i link con "rivista" e "forum e community"
L'importante é facilitare la navigazione su tutti i tipi di hardware e deve essere a prova di "ottuagenario" visto che i bambini ora ne sanno più di noi datati.
Per conservare la testa al toro e per facilitare la navigazione potreste nella pagina del forum sulla scritta "il forum del magazine danireef" inserire il link magari in rosso a magazine. Da iphone è difficile tornare al magazine...
Personalmente non ho nessuna difficolta a navigare qui ho a disposizione un desktop con due monitor, ipad pro, iphone e un poco di esperienza. Il mio pensiero va a chi magari naviga solo con lo smartphone...

Grazie per l'attenzione!

Grazie!

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 11/06/2016, 20:07

Grazie a te per le osservazioni, ripeto che da smartphone io preferisco distinguere le due cose:

Forum = Tapatalk
Magazine = browser

E per il 90% io intervengo da smartphone

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

c l a u d i o
Centropyge
Centropyge

Suggerimento

Messaggio da c l a u d i o » 11/06/2016, 20:11

Legga il msg precedente, sono d'accordo, non è male distinguere le due cose. L'importante è facilitare con i link la navigazione.

Grazie!

Simuz
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Messaggio da Simuz » 17/06/2016, 9:20

Vorrei aggiungere qualcosa per far capire come mai dividiamo, forse per chi non è "dentro" può essere meno chiaro, e quindi anche strano che la navigazione e le connessioni fra i due siano minime. (nessuna critica a quanto detto prima, solo per fare chiarezza) :D

Storicamente (e praticamente) le due entità sono completamente diverse.

In primo luogo il forum non era linkato dal portale

Il forum non presentava i banner

Chi scriveva di più sul forum non era un collaboratore di danireef.com (articoli)

Il portale (magazine) ed il forum sono due sistemi (installazioni) completamente separate.

certo ora il forum è linkato, presenta i banner ed Hkk.2003 scrive per danireef (magazine), quindi i "moderatori" del forum sono anche gli editori di danireef.com.

D'altronde sarei molto propenso a considerarle due entità separate soprattutto per la possibilità di commentare gli articoli sul portale (danireef.com). In pratica il forum è un forum e non serve a commentare gli articoli stessi, per quelli si può discutere direttamente sul portale, che così è completo. Inoltre io tendo a dare meno credibilità a degli articoli scritti su un forum e lo stacco netto mi pare dia più serietà al magazine.

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”