Progetto Nano Cubo 60 litri
Re: Progetto Nano Cubo 60 litri
L'unico modo di avere acqua cristallina in fretta è di utilizzare un filtro a zainetto caricato con lana perlon.
Diversamente è necessario attendere dai 2 ai 5 giorni. Ovviamente in questo frangente meno movimento c'è, meglio è...
Diversamente è necessario attendere dai 2 ai 5 giorni. Ovviamente in questo frangente meno movimento c'è, meglio è...
Per curiosità, mi fai una panoramica della vasca con tanto di mobile?
Regardavo la prima foto e..... Non so, attendo foto.. M
Ho ordinato un mobile x acquario 45x45, mi arriva mercoledì così quando svuoto x mettere le rocce cambio anche il mobile. Non ero tanto convinta nemmeno io...Hkk.2003 ha scritto:Per curiosità, mi fai una panoramica della vasca con tanto di mobile?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi mi pare un po' più "limpido"...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Col nuovo mobile posso bucare anche la schiena per fissare il supporto dell' Hydra 26, mi è arrivata due giorni fa, ci ho giocato un po' ...è uno spettacolo di plafoniera, ma dovete dirmi a quanto la devo regolare, pensavo al 60%, o meno?
Hai fatto bene a comprare il mobile nuovo, quello che vedo in foto sopra è orrendo ed instabile..per la luce aspettiamo Danilo cosa ne pensa anche io sono interessato in quanto non ho capito ancora come impostare la Prime.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Elisa però se svuoti la vasca per fare la rocciata, tornerà di nuovo torbida come il primo giorno.. quindi dovrai pazientare 4-5 gg, dalla nuova immissione dell'acqua, per riavere l'acqua limpida.. ti puoi aiutare con la lana di perlon, come detto da hkk...
La luce, è molto soggettiva e va vista in base alla vasca, alla rocciata e agli animali.
Una cosa che si tende a fare è tenere molto bassi i canali rossi e verdi. Per il resto è anche molto soggettivo.
A me le vasche troppo blu non piacciono, quindi tendo a spingere più sul bianco che sul blu, altre persone fanno l'esatto contrario.
A mio avviso, un buon punto di partenza è partire con i canali al 50% e poi regolarli a gusto, ad estetica e quando si impara a leggere la vasca, in base alla reazione degli animali.
Sia la prime che twenty-six on sono plafoniere eccessive per le vostre vasche, quindi anche se doveste spararle al 100% non dovreste causare danni irreparabili.
Una cosa che si tende a fare è tenere molto bassi i canali rossi e verdi. Per il resto è anche molto soggettivo.
A me le vasche troppo blu non piacciono, quindi tendo a spingere più sul bianco che sul blu, altre persone fanno l'esatto contrario.
A mio avviso, un buon punto di partenza è partire con i canali al 50% e poi regolarli a gusto, ad estetica e quando si impara a leggere la vasca, in base alla reazione degli animali.
Sia la prime che twenty-six on sono plafoniere eccessive per le vostre vasche, quindi anche se doveste spararle al 100% non dovreste causare danni irreparabili.
Purtroppo mi tocca almeno parzialmente svuotarlo, mi procurerò un filtro zainetto perché sennò mi verrà un esaurimento ad aspettare ancora 4, 5 giorni extraRiccio79 ha scritto:Elisa però se svuoti la vasca per fare la rocciata, tornerà di nuovo torbida come il primo giorno.. quindi dovrai pazientare 4-5 gg, dalla nuova immissione dell'acqua, per riavere l'acqua limpida.. ti puoi aiutare con la lana di perlon, come detto da hkk...