🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Suggerimento

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
c l a u d i o
Centropyge
Centropyge

Suggerimento

Messaggio da c l a u d i o » 10/06/2016, 20:35

Si entra nella pagina principale del forum ma poi non si riesce a tornare alla Home del sito ed è piuttosto macchinoso ritornarci...sarebbe utile e facile cliccare sul logo e tornare alla home. sempre IMHO.
Magari è una scelta che non ho compreso o sono io rincoglionito (capita) :D e sopratutto Non prendetela a male in fin dei conti sono l'ultimo arrivato è solo un suggerimento.

Hkk.2003
Acanthurus

Re: Suggerimento

Messaggio da Hkk.2003 » 10/06/2016, 21:35

Come mai ne senti l'esigenza?
In realtà io tengo sempre le due pagine aperte. Forum da una parte e magazine dall'altra...

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Immagine

Facci sapere dove abiti: Geolocalizzazione Utenti DaniReef

c l a u d i o
Centropyge
Centropyge

Suggerimento

Messaggio da c l a u d i o » 10/06/2016, 22:05

Non tutti hanno a disposizione due monitor e certamente v'è il multitasking, pur tuttavia...
Non ne sento l'esigenza ma la necessità per il portale, nello specifico quando si clicca sul logo si torna nel 99% alla home in tutti i siti. Ripeto è solo un suggerimento nato dal lavoro che facevo. Non ne deve nascere una polemica, puó rimanere cosi vita natural durante! Perdonate l'intrusione!

Grazie!

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 10/06/2016, 22:15

No aspetta, la tua osservazione è valutabile.

Noi consideriamo le due cose come entità quasi distinte.
Fino a qualche mese fa non c'era sul magazine il Link al forum.
Se consideri le due cose come distinte, viene normale pensare che se faccio click sul logo del forum, torno all'home page del forum mentre sul logo del magazine torno al magazine.

Cosa ne pensi del tutto visto sotto questo punto di vista?

Magari sopra gli sponsor potremmo inserire il Link al magazine, potrebbe essere un idea?

Immagine

c l a u d i o
Centropyge
Centropyge

Suggerimento

Messaggio da c l a u d i o » 10/06/2016, 23:12

Tutte le strade portano a Roma. Parto dalla home e vado sul forum, facilissimo! Non è altrettanto facile anzi trovo complicato fare il percorso inverso, complicato se si usa un desktop impossibile quando si usa uno smartphone o un tablet. Ragionamento all'americana fatto da un utilizzatore un po tonto. Ed è pure sbagliato (imho) considerare le due cose distinte poichè ognuna di loro trae linfa dall'altra, qualcuno direbbe sono sinergiche . Comunque ogni azione che faciliti la fruibilità dei contenuti è degna di nota. Quando costruivo un sito il mio imperativo era rendere le cose il più facile possibile.
Ti ringrazio per l'attenzione ero titubante, mi hai rasserenato.

Grazie!

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 10/06/2016, 23:37

É sempre utile avere altri punti di vista da valutare.
Io purtroppo sono anni che non ho più un doppio monitor.
Su desktop tengo magazine in un tab e forum in un altro.
Su smartphone, invece, uso Tapatalk per il forum e il browser per il magazine.
Però prendo nota della tua osservazione e la discuterò ai livelli alti.

Ti ripeto che il l'innalzamento forum sul magazine, c'è proprio da poco tempo. Prima il forum era un po' dormiente, ora grazie a tutti vuoi sta crescendo.

Immagine

c l a u d i o
Centropyge
Centropyge

Suggerimento

Messaggio da c l a u d i o » 10/06/2016, 23:59

Grazie dell'apprezzamento! Anch'io uso tapatalk da smartphone o tablet e il browser quando uso il desktop, perdonami avevo inteso tu avessi il doppio monitor al contrario di me che lo uso, residuati di quando avevo un lavoro.
Io vi conosco già prima di aver avuto per regalo il bellissimo libro di Danilo Ronchi.

Grazie!

Hkk.2003
Acanthurus

Messaggio da Hkk.2003 » 11/06/2016, 0:14

Nel vecchio ufficio avevo 2 monitor 4:3 su una macchina Linux con compix fusion, praticamente 8 desktop visibili a due a due....
Che pacchia....
Immagine

c l a u d i o
Centropyge
Centropyge

Suggerimento

Messaggio da c l a u d i o » 11/06/2016, 2:02

Anche i miei 2 eizo da 21 sono 4:3, (i wide non li sopporto) ma non ho mai usato linux se non per un esercizio intellettuale.

Grazie!

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 11/06/2016, 15:15

c l a u d i o ha scritto:Si entra nella pagina principale del forum ma poi non si riesce a tornare alla Home del sito ed è piuttosto macchinoso ritornarci...sarebbe utile e facile cliccare sul logo e tornare alla home. sempre IMHO.
Magari è una scelta che non ho compreso o sono io rincoglionito (capita) :D e sopratutto Non prendetela a male in fin dei conti sono l'ultimo arrivato è solo un suggerimento.
Ciao C l a u d i o.

Alla home del sito entri cliccando su DaniReef nella colonna a sinistra... Prima dell'elenco degli ultimi articoli.
Non è sufficientemente visibile?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”