Farei così anche io. Almeno eviti di schiumare i batteri che potrebbero trovarsi nell'acqua.Elisa6671 ha scritto:Domanda...dopo l'inserimento della sabbia viva, devo accendere o no lo skimmer?
Io pensavo di far andare solo le pompe e poi dopo l'inserimento delle rocce far partire anche lo skimmer.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Progetto Nano Cubo 60 litri
Re: Progetto Nano Cubo 60 litri
pompe anche solo una e al minimo così la sabbia si deposita più infretta
Ho messo la sabbia, e adesso l'acquario è avvolto da una fitta nebbia bianca...mi aspettavo qualcosa del genere, ma non così intenso, non si vede niente....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti consigliavo appunto di lasciare una sola pompa di movimento accesa e se regolabile di metterla al minimo in modo da agevolare il deposito della sabbia.
Fatto.Hkk.2003 ha scritto:Ti consigliavo appunto di lasciare una sola pompa di movimento accesa e se regolabile di metterla al minimo in modo da agevolare il deposito della sabbia.
Domani sarĂ molto meglio. Dormirci su
Sent from my MI 2S using Tapatalk

Sent from my MI 2S using Tapatalk
Ciao e complimenti per l'inizio.. ma stai facendo un dsb? Se si, hai predisposto un sostegno per le rocce che andrai ad inserire?
Non ti preoccupare per la "nebbia", se dai un occhio al mio topic con l'avvio della mia vasca vedi che è normalissimo.. a me la nebbia è durata qualche giorno prima di depositarsi... al massimo puoi aiutarti con della lana di perlon, che trattiene un po di pulviscolo...
Non ti preoccupare per la "nebbia", se dai un occhio al mio topic con l'avvio della mia vasca vedi che è normalissimo.. a me la nebbia è durata qualche giorno prima di depositarsi... al massimo puoi aiutarti con della lana di perlon, che trattiene un po di pulviscolo...
Ciao, no, sto cercando di fare un berlinese, ma riesco ad avere le rocce solo la prossima settimana.Riccio79 ha scritto:Ciao e complimenti per l'inizio.. ma stai facendo un dsb? Se si, hai predisposto un sostegno per le rocce che andrai ad inserire?
La situazione è la stessa di ieri, forse un po' migliorata, la cosa che non mi convince del tutto è che l'acqua sembra lattea, come ce ci fosse del liquido chiaro mescolato invece che pulviscolo e c'è una schiumerà sul filo dell'acqua che sembra quella che rimane sul bagnasciuga al mare.

Un berlinese con tutto quel fondo?