Progetto Nano Cubo 60 litri
Re: Progetto Nano Cubo 60 litri
Tranquilla che to riuscirai a sciogliere tutta l'acqua.
L'impianto di osmosi è essenziale banale come funzionamento, da un tubo entra l'acqua, e da altri due esce l'acqua osmotica e dall'altra quella di scarto.
Che impianto hai preso?
Sent from my MI 2S using Tapatalk
L'impianto di osmosi è essenziale banale come funzionamento, da un tubo entra l'acqua, e da altri due esce l'acqua osmotica e dall'altra quella di scarto.
Che impianto hai preso?
Non è affatto difficile sciogliere il sale!!!
Il metodo più facile è far girare l'acquario (ossia tutte le pompe accese) solo con acqua e sale (senza rocce!!), vedrai che in meno di un giorno si sarà già sciolto tutto, poi ne aspetti ancora uno o due (l'acqua salata non è pronta appena sciolto il sale ma bisogna attendere un po') e il gioco è fatto.
Il metodo più facile è far girare l'acquario (ossia tutte le pompe accese) solo con acqua e sale (senza rocce!!), vedrai che in meno di un giorno si sarà già sciolto tutto, poi ne aspetti ancora uno o due (l'acqua salata non è pronta appena sciolto il sale ma bisogna attendere un po') e il gioco è fatto.
Mi pare che sia un AQL a tre stadi.Hkk.2003 ha scritto:Tranquilla che to riuscirai a sciogliere tutta l'acqua.
Che impianto hai preso?
Le rocce le faccio spedire il giorno dopo che ho fatto l'acqua, cosi arrivano giuste 2 giorni dopo.Simuz ha scritto:Non è affatto difficile sciogliere il sale!!!
Ho preso la sabbia viva della Carib Sea, che in teoria assieme alle rocce vive dovrebbe far maturare l'acquario prima, devo fare lo stesso il periodo di buio?
Io non lo farei...
Le rocce arrivano da un altro acquario e la sabbia è viva...
Se fossi in te darei luce progressivamente ma senza periodo di buio...
Le rocce arrivano da un altro acquario e la sabbia è viva...
Se fossi in te darei luce progressivamente ma senza periodo di buio...
Io sono per luce subito.
L'impianto di osmosi è a bicchieri o in linea?
Hai una foto? Te lo chiedo perché l'ideale sarebbe un impianto a 4 stadi e vorrei verificare cosa hai acquistato.
Hai una foto? Te lo chiedo perché l'ideale sarebbe un impianto a 4 stadi e vorrei verificare cosa hai acquistato.
Per quello che può valere concordo al 100%, se non altro si ci leva il pensieroHkk.2003 ha scritto:Io sono per luce subito.

Ciao,Hkk.2003 ha scritto:Io sono per luce subito.
I primi tre stadi sono in linea, però mi sono ordinata anche il Forwater Desilco deionizzatore post osmosi a bicchiere con indicatore di esaurimento a viraggio di colore quindi adesso è un quattro stadi.
Ho provato ieri l'impianto e avevi ragione, non era sufficiente l'acqua aveva nitriti, quindi ho ordinato il deionizzatore a bicchiere da aggiungere all'impianto e dovrei essere a posto.
Lunedì dovrebbe arrivare la Hydra 26, e poi mi mancano solo la vasca che non arriva mai...e le rocce che anche loro sono in attesa perché se non ho la vasca non so dove metterle...
Hai messo un bicchiere ad un impianto in linea?
È un kit di espansione post impianto c'è in linea o a bicchiere ma quello a bicchiere è più potente da quello che ho capito. Sennò ordino la versione in linea se cambia qualcosa a livello impianto.
Ti mando i link di tutti e due.
http://www.aquariumline.com/catalog/for ... -7061.html
http://www.aquariumline.com/catalog/for ... -7940.html
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti mando i link di tutti e due.
http://www.aquariumline.com/catalog/for ... -7061.html
http://www.aquariumline.com/catalog/for ... -7940.html
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk